Home ATTUALITA' 1° Ultimade Tuning Day il Tuning in Campania è ancora vivo!

1° Ultimade Tuning Day il Tuning in Campania è ancora vivo!

0
2159

Partecipazione cinque volte al di sopra delle aspettative degli organizzatori per il primo raduno tuning organizzato nel 2014. Castel Volturno (CE), il 16 febbraio sulla Pista Italia, noto e storico kartodromo nato a fine anni ’80 si è creata una miscela perfetta di ingredienti : l’A.S.D. Ultimade di Capua (CE) guidata con un’immensa passione per il tuning da Roberto Gravante, Eventi di Motori di Eduardo Colonna progetto campano per la valorizzazione del motor sport ma anche della cultura sui motori e la proprietà dell’impianto. Ad assaporare questo mix più di 1.200 persone e più di 250 auto tuning e 300 moto che con questa manifestazione completamente gratuita come ingresso pubblico e tuning hanno potuto incontrarsi in tutta spensieratezza pensando solo a divertirsi. Alle 9:30 lo spazio messo a disposizione per il raduno era già pieno e si cominciava ad occupare anche il paddock, alle 11:30 l’organizzazione aveva superato le 100 iscrizioni ed alle 12:00 potevano entrare solo moto e persone a senza auto. Dalle 9:00 alle 20:00 lo spettacolo è stato continuo, ragazzi che ballavano dappertutto ed auto eccezionali portate per l’occasione dai migliori tuners Campani. Durante il raduno in molti hanno avuto l’impressione di essere sul set di uno dei vari “Fast & Furios” con la differenza che erano presenti bambini ma anche persone over 60.

Perché? Perché Ultimade è un’associazione di appassionati puri, giovani che non hanno interessi se non il divertirsi insieme in nome delle elaborazioni girando i vari raduni e vedendo la propria sede come una seconda casa . “Eventi di Motori – di Eduardo Colonna “ è un progetto che da tre anni porta avanti un modo diverso,  innovativo e giovane di vivere la passione per i motori basato sulla possibilità di far partecipare tutti stando al passo con la situazione socio-economica, offrendo un’organizzazione in continuo miglioramento unita all’immenso amore di tanti appassionati ed all’infinita forza dei social network. Il risultato? Copertura TV offerta da Star Bikers di Lello Vaccaro che sta trasmettendo in questi giorni su Canale 8 (canale 13 del digitale terrestre) martedì 18, giovedì 20 e sabato 22 febbraio uno speciale dedicato in onda alle 20:05. Un’assistenza grafica da parte del “Dobermannstyle” di Antonio Iovane di prim’ordine ed a 360°.

Una copertura fotografica di 7 fotografi ufficiali, la presenza del campione Supermotard S9 Maurizio Bottalico, del pilota istruttore di drifting “Professor Traverso” Luigi Scarano, uno spettacolo in pista con la Lola F.3000, la partecipazione di numerosi club da tutta la Campania tra cui l’Abarth Club Campania, Gli Amici del Cinquino di Pietramelara, Madonnaracing, Bello Racing, il team Dello Stritto, tanti altri organizzatori, club epoca, moto club, club tuning, piloti, proprietari di team e di officine specializzate nel motor sport. Il tocco finale lo hanno dato la “ Coppa dei Club “ e la “Coppa Femminile” su kart da noleggio con servizio cronometraggio e stampe dei tempi, la premiazione del concorso “Miss & Mister Eventi di Motori “con 6 categorie, la premiazione del “1°Photo & Video Competition Eventi di Motori” e la possibilità per i fotografi di scattare le foto di quest’evento e partecipare per la seconda edizione. La manifestazione è stata possibile grazie alla disponibilità della Pista Italia di Elio Cerullo, all’autofinanziamento dei soci Ultimade ed a quello di “Eventi di Motori” e agli sponsor Valentinostore e Carrozzeria Marino a cui và il ringraziamento da parte di tutti per un risultato che è stato un successo al di sopra di tutte le aspettative e che sarà difficile replicare. Appuntamento a Febbraio 2015?…oppure prima ???? 

P.s. in Campania si dice che il tuning è morto…non lo dite in giro vi prenderanno per pazzi!