C’è grande attesa per domenica 13 novembre quando il moto club WLAMOTO organizzerà la sua prima gara di Enduro, Enduro Sprint per l’esattezza. Si tratta di un evento quasi obbligato visto l’impegno e il lavoro profuso da questo gruppo negli ultimi 10 anni e più di diffusione della pratica di questo sport. Sono tanti i giovani e non solo che grazie a Wlamoto si sono avvicinati all’enduro, non solo inteso come attività sportiva, ma anche nella semplice pratica delle uscite turistiche in fuoristrada.
Sarà la splendida struttura di Cascine e Dintorni a Carinola (CE) ad ospitare la giornata di gare, proprio sul circuito opportunamente modificato, che da diversi anni ha trovato permanenza alle spalle dell’hotel che con le sue piscine e il ristorante, associa giornate ludiche alla pratica dell’off road. A seguire la presentazione ufficiale della gara.
 
“Tutto il MC ha svolto un gran lavoro per montare la prova speciale. L’attuale pista di motocross è stata completamente stravolta, per generare una vera e propria prova speciale di Enduro. Infatti il percorso di gara prevederà parecchi fuori pista, molti in contropendenza, strappetti e piccoli gradini sia in discesa che in salita. Il tutto con un particolare occhio di riguardo soprattutto per i più piccoli, essendo la nostra gara l’ultima tappa del Campionato Regionale Minienduro della Campania.
Inoltre abbiamo sfruttato i terreni adiacenti alla pista, creando passaggi molto enduristici e percorsi tecnici che tempreranno le abilità di guida dei piloti partecipanti.
Saranno presenti anche parecchi contenuti promozionali, in quanto in primis la manifestazione rappresenta l’ultima prova del Trofeo interamente sponsorizzato da Anlas Gomme, ma avremo anche il piacere di ospitare un Trofeo monomarca KTM attraverso il concessionario CDM Motors Moto Shop 2000 che sponsorizzerà una premiazione dedicata ai piloti partecipanti con moto KTM.
Vi aspettiamo tutti domenica prossima per quella che sarà la festa dell’enduro di chiusura della stagione agonistica regionale del 2022.”