All’indomani del video ufficiale, in cui con un fiore giallo sull’orecchio Zhang Xue comunica le sue dimissioni dall’azienda KOVE (che egli stesso ha fondato) sono tanti gli interrogativi di tutti gli appassionati di moto, soprattutto da off road, innamorati fin da subito dei progetti del geniale ed estroso Xue. In realtà sembra che Xue abbia deliberatamente dichiarato di essere ancora tra gli azionisti KOVE ma di voler intraprendere un diverso percorso per inseguire altri progetti. Probabilmente l’istrionico fondatore si è trovato di fronte a troppe scelte e compromessi da fare e non si è sentito libero di percorrere la strada che lui stesso aveva tracciato per questa piccola (non più ormai) factory di moto. Ne sa qualcosa Cesare Galli CEO della Pelpi International che ha sposato il progetto Kove in Italia e che in una nota arrivata a tutti i media, tiene a sottolineare la sua ferma decisione di continuare in questa avventura targata KOVE.
COMUNICATO PELPI INTERNATIONAL:
Zhang Xue lascia il ruolo di direttore generale, ma il progetto KOVE continua e rimane focalizzato sulle prestazioni!
Come saprete, ho condiviso la visione imprenditoriale dell’amico Zhang Xue, culminata con la decisione di distribuire KOVE in Italia e anche di vivere la comune passione per le moto, partecipando assieme ad eventi motociclistici. La decisione di abbandonare il suo ruolo all’interno dell’azienda KOVE, mi addolora quindi particolarmente, ma allo stesso tempo mi sento di voler ribadire e rilanciare l’impegno preso, rassicurando la rete vendita, i clienti, i piloti e anche i tanti appassionati, che tutto lo stile, l’innovazione e la visione di questo marchio continueranno negli anni futuri, così come l’impegno di Pelpi nella distribuzione italiana. Le moto tanto attese sono finalmente presso le concessionarie e altre ne arriveranno ogni mese, assieme a nuovi modelli, ricambi e accessori, quindi vi aspettiamo per visionarle, provarle ed acquistarle, per portare avanti e concretizzare il sogno di moto prestazionali e affidabili ad un prezzo ragionevole.
Grazie a tutti.
Cesare Galli
CEO Pelpi International
Qui di seguito la traduzione del comunicato ufficiale KOVE, che trovate in allegato:
“Cari clienti e appassionati KOVE, è con rammarico che v’informiamo delle dimissioni del signor Zhang Xue dalla posizione di direttore generale KOVE, a partire dal 28 febbraio. Il progetto KOVE è stato lanciato ufficialmente nel 2017, grazie ad un team di sei imprenditori, tra cui il signor Zhang, che hanno affrontato sfide e fatto progressi. In questi 2500 giorni e notti di lavoro, abbiamo raggiunto congiuntamente il successo che definisce KOVE oggi. Il signor Zhang Xue ha deciso di allontanarsi temporaneamente dal team gestionale di KOVE per perseguire i suoi sogni. Tuttavia, rimane un membro degli azionisti KOVE.
KOVE continuerà a portare avanti la filosofia “Focus on Performance” nella produzione dei propri veicoli. I prodotti e il sistema di distribuzione di KOVE rimarranno invariati e perseguiremo costantemente l’innovazione tecnologica e il raggiungimento degli obiettivi. Continueremo a trasferire la tecnologia sviluppata nel mondo delle corse all’interno della produzione di serie, realizzando prodotti e servizi sempre migliori per i nostri clienti. Il viaggio verso Dakar non si fermerà, così come continuerà il progetto nel Mondiale Superbike.”