La MT-07, il modello che ha definito gli standard per la sua categoria, ha una dotazione tecnologica superiore, specifiche migliori e ancora più stile

Gerno di Lesmo (MB), 24 ottobre 2024. Lanciata nel 2014, la MT-07 ha rivoluzionato la categoria delle moto “naked” e da più di un decennio è tra i modelli più venduti in Europa. 
La MT-07 è leader del settore con il suo stile futuristico e un motore potente che ha conquistato centinaia di fan in tutto il mondo. L’aspetto spigoloso, a volte estremo, ha reso la serie MT un cult, ispirando una nuova generazione di motociclisti a salire in sella e vivere emozioni che solo chi fa parte di questa community esclusiva può provare.
Per il 2025, Yamaha è di nuovo in prima linea per definire gli standard della categoria: il nuovo arrivo della famiglia MT ha un look esclusivo e specifiche ancora più elevate, oltre all’offerta di una versione dotata del sistema Y-AMT.
Anche se lo stile aggressivo della serie MT Yamaha ha permesso a questo modello di padroneggiare sui modelli della concorrenza, il successo della MT-07 è principalmente dovuto all’esperienza di guida: la prima MT-07 è stata un successo istantaneo con la combinazione del suo peso leggero e la natura grintosa del motore CP2 di prima generazione, e questo carattere sportivo è ciò che rende la MT-07 un’icona moderna. Questi ingredienti rimangono al centro della MT-07 2025, che è stata progettata per offrire un’esperienza di guida ancora più emozionante grazie al nuovo telaio e a tante modalità di guida personalizzabili, nonché all’adozione dell’acceleratore elettronico YCC-T e alla versione del motore CP2 E5+, con il suo sound unico, sviluppata per creare un legame ancora maggiore tra pilota e macchina. Il risultato è una moto di media cilindrata versatile, divertente e pratica per gli spostamenti quotidiani, come anche per il puro piacere di guida sui passi di montagna.
Nonostante la sua evoluzione, la MT-07 2025 rimane comunque una “ribelle” incredibilmente potente: ha solo acquisito più raffinatezza, più tecnologia e componenti decisamente esclusivi.
Un modello audace che porta gioia a cui la guida. La leggenda urbana continua!
Leggerezza dell’oscurità: più specifiche, meno peso
La MT-07 è da sempre apprezzata per la leggerezza e per la natura sportiva, motivo per cui i tecnici Yamaha hanno lavorato con attenzione per ridurne il peso, nonostante l’aumento significativo delle specifiche elettroniche.
Il più ricco corredo tecnologico della MT-07 per il 2025 avrebbe dovuto portare a un aumento del peso complessivo di 4,5 kg; invece, la moto pesa solo 183 kg: un chilogrammo in meno rispetto al modello precedente.
L’adozione di nuovi cerchi, realizzati con il processo spinforging brevettato da Yamaha, ha permesso di risparmiare quasi mezzo chilogrammo, riducendo l’effetto giroscopico durante la guida e contribuendo a una moto più agile. Anche i componenti in alluminio pressofuso offrono un notevole risparmio di peso: la scocca della MT-07 di quarta generazione consente di risparmiare ben 600 g.
Avendo adottato un approccio globale alla creazione di una moto agile e leggera, il team di progettazione Yamaha ha approfittato di ogni opportunità per risparmiare peso, laddove possibile, anche quando il guadagno fosse considerato trascurabile. Componenti come il filtro dell’aria, la batteria, la catena e persino il tappo del carburante sono esempi di parti che sono state oggetto di studi approfonditi, per risparmiare qualche grammo e ridurre al minimo la massa complessiva della moto.
Nuovo design 
Il modello Yamaha MT-07 di quarta generazione assume un look moderno e maturo, ma rimane aggressivo e affilato grazie alla scocca completamente nuova e a un faro a LED a doppia funzione interamente ridisegnato.
Essere leader del settore ed espandere le aspettative dei clienti su come debba essere una “naked” di media cilindrata è da sempre un elemento chiave nel successo della gamma MT. La MT-07 di prima generazione, lanciata nel 2014, ha creato un nuovo tipo di moto basata su un concetto di “Cool Urban Sports”, ispirato alla sottocultura urbana motociclista diffusa nelle strade del Giappone. Nelle due generazioni successive, la MT-07 ha adottato la filosofia del design “Dark Side of Japan”, ma ha sempre mantenuto una struttura a “doppio ponte”, con la parte superiore della moto ricca di stile per esprimere la bellezza che deriva dall’unione di pilota e macchina, mentre la parte inferiore continua a rimanere essenziale e funzionale.
Consapevole dell’appeal visivo del modello, questa stessa filosofia si ritrova nel modello di quarta generazione, a cui si aggiunge un livello superiore di qualità su tutta la scocca accuratamente scolpita.
Anche se gran parte dello sviluppo è stato finalizzato a ridurre il peso, i designer della MT-07 volevano mantenere i volumi minimali, ma garantendo una moto full-size per la soddisfazione di guida per tutti i motociclisti europei.
La MT-07 è una moto divertente da guidare, e il team di design ha cercato di trasmetterlo nello stile. Sulla parte anteriore, il carattere è definito dal faro, con luci a LED compatte appositamente progettate per somigliare a due occhi e dare alla MT-07 il suo aspetto inconfondibile, simile a un viso. Tubi e cavi sono stati accuratamente posizionati per preservare l’aspetto più puro possibile, attraverso il serbatoio carburante dalle forme scolpite che trasmettono forza e simbiosi con la moto.
A moto spenta, i contorni del gruppo ottico posteriore sono stretti, compatti e minimali. Tuttavia, il design prende vita quando la moto ruggisce all’accensione. Le luci rosse a LED sono state disegnate per enfatizzare il legame tra pilota e macchina, creando un solido asse verticale composto dalla coda illuminata e dalla schiena del pilota, un aspetto caratteristico che cattura davvero l’attenzione dei passanti.
Dal punto di vista tecnico, è stata prestata molta attenzione nel rendere la scocca quanto più leggera possibile, come con le cover laterali che sulla MT-07 del 2025 pesano 600 grammi in meno rispetto alla versione precedente.  L’emozione è sempre stata il fattore chiave per lo stile di questo modello, il più venduto, e il design caratteristico rimane fedele alla tradizione della famiglia MT. Negli anni, la MT-07 è stata ampiamente imitata, ma nessuno è riuscito a eguagliarne le emozioni o la purezza del design, che continuano a definire la categoria. Con il suo stile completamente nuovo, la Yamaha MT-07 alza l’asticella nella categoria delle “naked” di media cilindrata.
Modalità di guida personalizzabili debuttano sulla Nuova MT-07
Per la prima volta sulla piattaforma CP2, debutta con la MT-07 2025 il sistema Yamaha Chip Controlled Throttle (ride by ride), precedentemente utilizzato su modelli di cilindrata superiore della serie MT.
L’adozione dell’acceleratore “ride-by-wire” consente alla MT-07 di utilizzare un’intera gamma di sistemi elettronici di assistenza al pilota, che assicurano il massimo piacere di guida, e un elevato livello di personalizzazione. La nuova MT-07 è ora dotata di tre modalità YRC (Yamaha Ride Control) che modificano le caratteristiche di potenza e risposta al comando del gas. Il sistema YCC-T introduce anche il nuovo controllo della gestione della trazione. È inoltre possibile installare (opzionale) il cambio elettronico di terza generazione, e l’esclusiva versione con la nuova trasmissione Y-AMT. La versione di MT07- Y-AMT, ha anche il cruise control come caratteristica di serie, aumentando comfort e riducendo l’affaticamento durante la guida in autostrada.
Il modello MT-07 è dotato di due mappe YRC Sport e Street, a cui si aggiunge una terza custom che il pilota può configurare tramite il cruscotto TFT o l’app MyRide gratuita.
Il pilota può scegliere tra tre mappe motore e due livelli di controllo della trazione, oltre alla possibilità di spegnerlo, impostandolo su OFF. La modalità Sport è stata sviluppata per una guida più decisa su pista o strade tortuose: è preimpostato per offrire la mappatura della potenza più reattiva (PWR1) e un livello inferiore di controllo della trazione (TCS1). La modalità Street, progettata per l’uso quotidiano, adotta un’erogazione più morbida (PWR2) e il più elevato livello di intervento (TCS2).
Una terza impostazione della potenza (PWR3) garantisce la minima erogazione, adatta alle condizioni atmosferiche con fondo bagnato e bassa aderenza. I piloti possono selezionare una delle tre erogazioni di potenza e del controllo di trazione (compresa la possibilità di disattivare completamente la funzione) tramite la mappa Custom per la modalità preimpostata personalizzata.
Per le MT-07 dotate di sistema Y-AMT, le impostazioni aggiuntive di YRC riflettono ulteriormente la modalità di guida selezionata. Con l’impostazione manuale (MT), il sistema MT-07 Y-AMT utilizza le stesse modalità della versione manuale, mentre nella modalità automatica (AT) il sistema ha 2 mappe dedicate: “D” e “D+”. In modalità “D”, il sistema offre una combinazione bilanciata di risposta di acceleratore, TCS e cambio per offrire un’impostazione perfetta a 360 gradi in tutte le condizioni. In modalità “D+”, il sistema YRC offre un diverso livello di intervento del TCS e mantiene ogni marcia più a lungo, incoraggiando il pilota a sfruttare al massimo il motore CP2 e sbloccare i livelli più vivaci di prestazioni offerti da questo innovativo modo di cambiare marcia.
Nuova posizione di guida 
Oltre al design della nuova scocca, la MT-07 offre una nuova posizione di guida più sportiva e un maggiore senso di unità con la moto.
Con un “girovita” stretto e un’altezza della sella di 805 mm, la MT-07 2025 è un modello per tutti i piloti, pur rimanendo ben proporzionato e spazioso anche per chi ha un fisico più imponente.
Rispetto al modello precedente, la nuova MT-07 ha una posizione del manubrio più ampia di 18 mm, più bassa di 22 mm e arretrata di 9,3 mm, mentre le pedane sono più basse di 10 mm per aumentare lo spazio per le gambe.
Per renderla più facile da utilizzare e per accentuare la sensazione di connessione con la moto, la cover serbatoio è più stretta, nonostante nuovi componenti presenti nel modello 2025, come il nuovo acceleratore elettronico YCC-T e le griglie per l’amplificazione acustica del suono di aspirazione. Il design del “serbatoio” rende più facile per il pilota stringere il serbatoio carburante con le ginocchia, dando maggior controllo per affrontare le curve nelle giornate in pista. Il serbatoio mantiene la stessa capacità di 14 litri di prima.
Un ulteriore aiuto all’ergonomia del pilota è il nuovo gruppo sella a due pezzi, che ha dimensioni, forma e imbottitura perfezionate sia per il pilota che per il passeggero. Questi elementi contribuiscono a rendere più facile salire sulla moto e sostenere il movimento e il peso del pilota durante gli spostamenti, oltre che a stringere il serbatoio con le ginocchia durante la guida sportiva.
Motore CP2 dal sound migliorato
Spinta dal leggendario motore CP2 due cilindri parallelo da 690 cc, il modello MT-07 di quarta generazione è dotato di un innovativo sistema di amplificazione acustica che esalta l’esperienza di guida e migliora la connessione tra motociclista e moto.
Il CP2 produce già un suono unico grazie alle fasature a scoppi irregolari, e ora l’aspirazione è stata messa a punto per ottimizzare le note di questo motore all’apertura dell’acceleratore, creando un ringhio caratteristico, soprattutto quando si accelera dai bassi ai medi regimi.
Per ottenere i risultati desiderati, i tecnici hanno ottimizzato le dimensioni, la forma e la configurazione dei componenti dell’aspirazione, tra cui il filtro dell’aria, il condotto di aspirazione e le cover di aspirazione. Per amplificare il suono del motore, sono presenti quattro aperture ai lati del serbatoio che incanalano le onde acustiche verso il pilota.
Il sound è particolarmente elettrizzante in uscita dalle curve a velocità bassa, con una rotazione del gas compresa tra il 25 e il 50%. Questo crea una maggiore simbiosi tra il pilota e la moto, determinando una guida più emozionante ed esaltando le caratteristiche del premiato motore CP2.
Nuove sospensioni e pinze freno radiali
La nuova forcella a steli rovesciati da 41 mm impreziosisce la parte frontale della nuova MT-07, offrendo un look più moderno e di qualità superiore. La forcella, abbinata al nuovo telaio, offre una guida più sportiva e coinvolgente, mentre la nuova piastra a 3 morsetti in alluminio pressofusa è più leggera di quasi mezzo chilogrammo rispetto a quella della precedente MT-07, fattore che gioca un ruolo significativo nel programma complessivo di riduzione della massa e contribuisce ad uno sterzo leggero e agile per il quale questo modello è da sempre molto apprezzato.
Al posteriore, il mono e il link sono stati ottimizzati per regolazione precarico e ammortizzazione in estensione, offrendo ai piloti la possibilità di modificare la guida in base alle circostanze e allo stile personale.
Insieme alla nuova forcella, per la prima volta sulla MT-07 sono state montate pinze freno radiali a due pistoncini. Questi elementi migliorano la rigidità, per una potenza frenante più forte e uniforme.
Frizione antisaltellamento A&S 
Per un’azione della frizione più leggera e più connessa, la MT-07 standard è ora dotata di frizione antisaltellamento assistita (A&S®)*.
Con l’impiego di due camme, una di supporto e una antisaltellamento, la frizione crea una reazione più fluida e stabile durante le scalate di marcia e riduce di circa il 22% la forza necessaria per azionare la leva della frizione.
la frizione antisaltellamento A&S® modula la coppia e il freno motore eccessivo che possono generarsi durante il cambio di marcia, sulla ruota posteriore, permettendo un ingresso in curva più uniforme e preciso.
*”A&S” e “Assist &Slipper” sono marchi registrati di FCC Co., Ltd.
Telaio rivisto maggiore rigidità
La quarta generazione della MT-07 ha un telaio e sospensioni modificati per offrire una migliore maneggevolezza che per facilitare l’integrazione delle nuove tecnologie ora offerte come dotazione di serie.
 L’impiego di acciaio tubolare ad alta resistenza garantisce elevati livelli di rigidità e resistenza; il telaio ha lo stesso peso di quello riscontrato sulla generazione precedente, circa 14,8 kg, nonostante offra tra il 12 e il 13% di aumento della rigidità torsionale, longitudinale e laterale. In particolare, il gruppo del perno del forcellone si differenzia significativamente dal modello precedente, con una forma, uno spessore e un rinforzo che lo rendono un componente fondamentale nel determinare l’equilibrio della moto e l’agilità di guida.
Anche se con un aspetto simile a quello del telaio del modello precedente, solo il cannotto dello sterzo è rimasto lo stesso. Il diametro e lo spessore dei tubi in acciaio sono stati rivisti in tutto, così come le piastre di rinforzo. Le modifiche sono state introdotte non solo per migliorare la maneggevolezza della MT-07 2025, ma anche per adattarsi alle nuove funzionalità generate all’acceleratore YCC-T e al sistema Y-AMT, senza sacrificare la capacità del filtro dell’aria o del serbatoio carburante.
Il telaio, fortemente modificato rispetto al modello precedente, è abbinato a un forcellone rivisitato. Il design asimmetrico fa parte del DNA MT-07 sin dalla sua nascita nel 2014 e questo modello di quarta generazione lo vede rielaborato per la prima volta. Le superfici superiori sono state ridotte per risparmiare peso e conferire un look più contemporaneo, mentre la rigidità è stata ottimizzata per lavorare in combinazione con il nuovo telaio e la forcella da 41 mm.
Grazie alle modifiche al nuovo telaio e alle sospensioni, la nuova MT07 offre più stabilità e una migliore maneggevolezza anche durante il trasporto dei bagagli. Grazie al bauletto originale Yamaha da 34 litri, i clienti possono ottenere una maggiore versatilità dalla MT-07 nei viaggi più lunghi.
Nuove ruote forgiate SpinForged
Il modello 2025 della MT-07 utilizza un nuovo design delle ruote realizzato utilizzando la tecnica di forgiatura brevettata Yamaha. Il processo si traduce in un cerchio più sottile e quindi più leggero senza compromettere la resistenza. Di conseguenza, l’ultima MT-07 ha ruote più leggere di 480 grammi con una riduzione del 4% dell’inerzia sia nella parte anteriore sia in quella posteriore. Questi cerchi in alluminio non solo contribuiscono a ridurre la massa del veicolo, ma aumentano l’agilità grazie alla diminuzione dell’inerzia durante l’inserimento in curva.
I cerchi SpinForged si abbinano agli pneumatici Dunlop Sportmax Q5A, apprezzati per la maneggevolezza, con una lunga durata e un’eccezionale versatilità. Lo pneumatico Sportmax si integra perfettamente con il telaio della MT-07 e le sue versatili capacità, in quanto adatto all’uso in condizioni di bagnato e asciutto e in un’ampia gamma di applicazioni.
Nuovo TFT a colori e connettività
Il modello 2025 della MT-07 monta un display a colori da 5″ che offre quattro diversi temi tra cui scegliere, selezionabili attraverso i comandi al manubrio.
Oltre al tachimetro e al contagiri, la strumentazione completa comprende l’indicatore del livello e del consumo medio di carburante, la temperatura dell’aria e l’indicatore di marcia. Tutti i layout danno risalto al tachimetro, ma forniscono le informazioni in modi diversi per adattarsi ai gusti o allo stile di guida.
La MT-07 ha caratteristiche pensate per aiutare il pilota a percorrere con facilità le strade. Il cruscotto TFT può essere collegato allo smartphone del pilota tramite l’app MyRide gratuita. L’app permette al pilota di effettuare le chiamate in viaggio e di gestire la musica durante la guida, oltre ad essere in grado di modificare le impostazioni della modalità YRC della moto.
I piloti possono anche installare l’app Garmin StreetCross  -gratuita -e abbinarla al cruscotto della MT-07 per avere la mappa completa o una navigazione dettagliata con informazioni sul traffico in tempo reale.
Nuovi comandi al manubrio e indicatori di direzione automatici
Per agevolare l’accesso alle numerose funzionalità aggiuntive sulla MT-07 2025, sono stati sviluppati nuovi comandi. Internamente, utilizzano circuiti stampati flessibili che consentono di gestire più funzioni, mentre all’esterno è stata dedicata molta attenzione all’ergonomia per ottimizzare la forma e la sensibilità dei singoli pulsanti. Il risultato è un sistema di comandi intuitivo, completamente integrato con le funzioni della MT-07, ma che non occupa più spazio degli elementi del modello della generazione precedente.
Gli indicatori di direzione sono stati aggiornati e dispongono di tre nuove funzionalità: oltre alla funzione di avviso di pericolo a fronte di frenata di emergenza, c’è la nuova funzione “a tre flash”, che può essere attivata con un tocco leggero del pulsante; in questo modo, le luci si accendono per tre volte in rapida successione -un sistema ideale per il cambio di corsia-, mentre una pressione più forte del pulsante attiva completamente la luce intermittente. Gli indicatori di direzione vengono disattivati automaticamente dopo 15 secondi se la moto ha percorso più di 150 metri.
Il nuovo sistema MT-07 Y-AMT
Lanciato inizialmente con grande successo sulla MT-09, il sistema Yamaha Automated Manual Transmission (cambio manuale automatico Y-AMT) debutta sulla piattaforma CP2 con la MT-07 Y-AMT 2025.
Il sistema elimina la necessità di una frizione azionata manualmente e offre al pilota la libertà di scegliere tra il cambio manuale tramite una leva a bilanciere azionata con le dita, montata sul lato sinistro del manubrio, o il cambio completamente automatizzato in una delle due modalità AT.
Sviluppata principalmente per offrire un’esperienza di guida più pura e adrenalinica, la tecnologia Y-AMT non solo migliora la natura sportiva di MT-07, ma ha l’effetto laterale positivo di creare una macchina ancora più accessibile, rassicurante e più facile da guidare che mai, specialmente alle basse velocità. Il risultato è una moto incentrata sul pilota, facile da usare, versatile e sportiva.
Se posizionato sull’impostazione AT (trasmissione automatica), il pilota può scegliere tra le modalità “D” e “D+”. Le due opzioni offrono diversi schemi di cambio, con D che offre un cambio bilanciato per la guida di tutti i giorni, mentre D+ offre una guida più sportiva con scalate che arrivano più in alto nella gamma dei giri motore. La tecnologia Y-AMT lavora in armonia con le modalità di guida YRC, adattando ulteriormente le caratteristiche di potenza e le impostazioni del controllo di trazione in base al tipo di guida richiesto dal pilota. Il modello MT-07 Y-AMT offre anche il cruise control, per una guida più rilassante nei viaggi più lunghi in autostrada.
Per un’esperienza sportiva, l’impostazione MT (trasmissione manuale) è stata sviluppata per mettere il pilota al centro dell’azione. I cambi di marcia si attivano tramite un bilanciere posizionato sul manubrio a sinistra. I piloti possono usare il pollice e l’indice per salire di marcia con la leva più (+) e scalare con la leva meno (-) oppure possono scegliere di utilizzare un solo dito per una guida più sportiva. Utilizzando il solo dito indice possono tirare la leva più (+) per salire di marcia o spingerla per scalare, offrendo la migliore esperienza di guida sportiva.
Non dovendo azionare la frizione, il pilota può facilmente sincronizzare i cambi di marcia concentrandosi sulla traiettoria di guida e sugli altri controlli. Senza il pedale del cambio tradizionalmente montato, il pilota è in grado di posizionare nelle curve a sinistra il piede sulla punta della pedana posizionando il corpo per una miglior controllo in curva e creando un legame ancora più stretto con la moto.
La leggerezza della tecnologia Y-AMT (2,8 Kg) garantisce un peso complessivo di soli 186 kg per la MT-07, rendendola la scelta ideale per chi cerca la prima moto, così come per i piloti più esperti che desiderano un modello completo, gestibile ed entusiasmante, senza compromessi.
2025 Yamaha MT-07 – Caratteristiche tecniche principali
· Y-AMT opzionale con Cruise Control
· Nuovo design compatto con nuova posizione di guida
· Faro anteriore a LED 
· Nuovo display TFT a colori da 5″ con connettività per smartphone e navigazione
· Controllo di Trazione
· Riding Mode STREET, SPORT, CUSTOM
· Esperienza di guida personalizzabile con i setting di Yamaha Ride Control (YRC)
· Nuovo telaio e il forcellone ottimizzano la rigidità e migliorano la maneggevolezza
· Nuova posizione di guida 
· Nuove pinze freno radiali
· Nuova forcella a steli rovesciati da 41 mm.
· Nuove griglie acustiche
· Nuovo motore CP2 EU5+ da 690 cc a due cilindri e quattro valvole DOHC 
· Cerchi leggeri SpinForged con pneumatici Dunlop Sportmax
· Frizione antisaltellamento per cambi di scalata più fluidi
· Nuovi comandi e indicatori di direzione disattivabili automaticamente con segnalazione di arresto di emergenza
Colori, disponibilità e prezzi
I nuovi MT-07 e MT-07 Y-AMT, così come le versioni da 35 kW, saranno disponibili nelle tre colorazioni: Ice Storm, Icon Blue e Tech Black, a partire da febbraio 2025
Accessori originali Yamaha
Una nuova gamma di versatili accessori originali Yamaha permetterà ai piloti di personalizzare la loro MT-07 con una struttura “multi-mount” dedicata con facilità di avviamento che offre la libertà di scelta degli accessori a seconda della situazione di guida.
La gamma di accessori aggiunge funzionalità, oltre alla possibilità di perfezionare la MT-07 per un look o uno stile specifici.
I clienti possono ordinare singoli accessori o uno dei nuovi pacchetti di accessori (Sport Pack, Sport Pack Pro, Touring Pack) prima di raccogliere il loro nuovo MT-07 e averli montati dal proprio concessionario Yamaha.
Vivi la filosofia The Dark Side of Japan con il nuovo l’abbigliamento e il nuovo equipaggiamento per la guida
I piloti della MT-07 possono abbracciare appieno la filosofia The Dark Side of Japan con la gamma dedicata di abbigliamento MT.
La collezione è stata sviluppata appositamente per i piloti MT-07, con una nuova giacca da moto che completa la nuova livrea Ice Storm della MT-07 2025. La gamma di abbigliamento per il tempo libero comprende T-shirt e felpe con cappuccio unisex, oltre a oggetti da regalo che celebrano la gamma MT.
App MyGarage
I clienti Yamaha possono costruire il modello MT dei loro sogni comodamente da casa con l’app MyGarage, facile e veloce. L’app gratuita consente agli utenti di aggiungere e rimuovere accessori originali al modello scelto per creare la MT ideale sul proprio smartphone o computer portatile. 
MyGarage rende più facile scegliere gli accessori da aggiungere alla tua MT con il risultato finito disponibile per la vista in 3D da ogni angolazione. Per rendere le cose ancora più semplici, l’oggetto finito può essere inviato via e-mail direttamente al concessionario Yamaha scelto dal cliente, che può quindi fornire ulteriori informazioni.
Per informazioni complete sugli accessori e sui capi di abbigliamento originali Yamaha o MyGarage, visitare www.yamaha-motor.eu
App MyRide
L’app MyRide di Yamaha offre a tutti i piloti della MT la possibilità di ottenere di più dalla loro esperienza di guida attraverso il tracciamento e la creazione del percorso, informazioni di guida come l’angolo di inclinazione, la distanza percorsa e altro ancora. Inoltre, gli utenti possono creare la propria storia, aggiungere foto e condividerle sui social media e sulla comunità MyRide.
Per il modello MT-07, MyRide è anche l’app che consente la connettività per smartphone e le impostazioni YRC personalizzabili.