Ancora più ricca ed emozionante delle precedenti edizioni è stata la versione 2014 della Befana On The Road, l’evento che ogni anno a Salerno raduna centinaia di motociclisti campani. L’associazione Salernoinmoto questa volta si è superata riuscendo a sfondare con il suo evento la quota delle 1.000 presenze, tutti a bordo di più di 500 moto. Appuntamento per tutti al centro agroalimentare della zona industriale di Salerno, dove in una vasta area espositiva al chiuso ed una all’aperto hanno trovato posto tutti i partner dell’evento. Dolce e caffè offerto a tutti i presenti e poi via per il giro turistico di Salerno, dove le centinaia di moto hanno sfilato tra la curiosità degli abitanti. Fondamentale il supporto del comune di Salerno e della Polizia Locale, che hanno guidato la lunga carovana di moto fino all’ospedale San Leonardo dove in ogni edizione si concretizza la finalità della Befana On The Road di Salernoinmoto.
“Quest’anno siamo riusciti a realizzare una mission davvero importante” sono le parole di un soddisfatto Antonio Ardoino presidente dei Salernoinmoto. “I fondi raccolti ci hanno permesso di regalare al San Leonardo una ludoteca in pediatria e una sala per il supporto psicologico ai genitori dei bimbi ospiti dell’ospedale. In più insieme a Friends & Bikers for Africa abbiamo chiuso il budget per la costruzione del 6° posto per acqua potabile nella Repubblica del Benin in Africa. Ogni anno siamo sempre più soddisfatti e in verità anche stupiti per ciò che riusciamo a realizzare e oltre a tutto il gruppo di lavoro di Salernoimoto è doveroso da parte mia ringraziare tutti i motociclisti campani che sono accorsi qui oggi.”
Il servizio tv di STAR BIKERS dedicato a questo evento andrà in onda giovedì 16 e sabato 18 gennaio ore 20:00 su Canale 8.