Luciano Blanchi (1° class. MX2 Expert): A Castel di Sasso è stata una gara molto difficile. Nelle prove non riuscivo a trovare il mio ritmo. Prima manche parto male e al secondo giro per recuperare cado e perdo un giro su tutti. Cerco di recuperare fino alla terza posizione. Seconda manche ferma dopo 2 giri per bandiera rossa a causa della caduta di Giuseppe. Si riparte e sono quarto, gestisco il risultato e finisco primo della mia categoria. Devo ringraziare la mia famiglia, l
‘Academy 263 e il team
Fashionbike.
Antonio Martino (2° class. Mini 65 Debuttanti): E’ stata una gara molto impegnativa per me e ho portato a casa un secondo posto meritato. Ringrazio il mio coach Tony Cerbone del team Fashionbike, i miei genitori e i miei amici che mi hanno sostenuto in pista.
Domenico Miele (3° class. Rider Open): Dopo un bel periodo di stop, non gareggio dal Trofeo Motul 2018, ho avuto due infortuni alla spalla e sono stato fermo fino a qualche mese fa. Ho svolto giusto qualche allenamento e domenica mi sono messo di nuovo in gioco. Nelle cronometrate conquisto il secondo tempo con 1’34” e la prima manche è andata benino perchè chiudo secondo attaccato al primo, pur partendo dalle ultime posizioni. Nella seconda parto abbastanza bene, sono quarto, recupero tanto, arrivo al primo e lo attacco per qualche giro. Poi nel discesone una scivolata mi fa retrocedere nelle ultime posizioni. Recupero fino al quinto posto e chiudo terza di giornata.
Antonio Moscarino (2° class. Veteran Over 56): Bellissima giornata, tanto per il meteo quanto per la gara, organizzazione ancor più impeccabile, precisissima anche nel rispetto degli orari di inizio delle manche. Peccato per gli infortuni occorsi a un pò di piloti che però si sono rivelati meno gravi di quanto sembrassero nell’immediato. Risultato soddisfacente, ancor più per il fatto che questa volta la prima posizione al mio diretto avversario, nonchè amico, gliel’ho fatta sudare fino alla fine. Tutto ancora aperto fino all’ultima prova dove si deciderà la classifica finale.
Santo Barretta (5° class. Challenge Open): La gara di Castel Di Sasso è stata molto molto bella e assolutamente da ricordare, perché facendo una sesta posizione in gara 1 e un quinto posto in gara 2, ho ottenuto la quinta posizione assoluta prendendo così il mio primo trofeo. La pista all’inizio era molto insidiosa nonostante l’ottimo lavoro di Pasquale, però alla fine c’è stato comunque un buon feeling ed è andato tutto per il verso giusto. Volevo ringraziare i miei amici a bordo pista che mi hanno incitato a stringere i denti fino all’ultimo e un ringraziamento speciale a Tony Cerbone con il team Fashionbike che mi è stato sempre vicino.
Prossimo appuntamento con il Campionato Campano Motocross FMI sarà il 20 ottobre a Circello (BN) per la 8a e ultima prova.