Nella cornice di una delle sale di Castel Nuovo a Napoli si è svolta la premiazione per i titoli 2013 del Comitato Campano FMI. Sabato 15 febbraio a organizzare l’evento è stato il rinnovato Moto Club Napoli guidato da Lorenzo Bourelly, Ettore Tango e Giovanni Di Penta che hanno fortemente voluto che dopo diversi anni, le premiazioni tornassero a Napoli ed esattamente nello stesso luogo che le aveva ospitate fino al 2008 e cioè Castel Nuovo. Fondamentale il supporto del Comune di Napoli che ha accolto volentieri la richiesta del MC Partenopeo e che ha presieduto la giornata con l’assessore alle politiche giovanili Alessandra Clemente.
Il presidente del co.re. Campano Massimo Gambini supportato dal vicepresidente Valerio Greco e dal consigliere nazionale Antonino Schisano, nonchè dallo staff del Moto Club Napoli, hanno fatto gli onori di casa, organizzando la scaletta che ha visto numerosi premi da consegnare. L’affluenza è stata notevole tanto che forse nemmeno la sala dei Baroni adiacente avrebbe accolto tutti i presenti. Piloti di tutte le discipline e mototuristi sono accorsi da tutta la Campania e non solo, visto per esempio che associati ai premi FMI c’erano anche i trofei monomarca di enduro Ktm Di Guida e Husqvarna Fuorigiri, che hanno consegnato i premi a diversi piloti laziali e calabresi.
Ha onorato la giornata il presidente della FMI Paolo Sesti che si è detto sempre contento di assistere di persona alle premiazioni campane, vista l’effervescenza e la voglia di fare che si respira nella nostra regione. Prova ne sono gli ottimi risultati ottenuti nel mototurismo e nelle attività sportive con piloti di minicross e di enduro che hanno disputato gare mondiali nel 2013. A questo link sul sito della FMI Campania tutte le foto dell’evento.