Due piazze per un grande evento. Ad Apollosa, in provincia di Benevento, si è tenuto il 1° Moto e Show organizzato dal moto club FMI Airone con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Tante moto e tanto divertimento, il tutto condito da gustosi momenti di enogastronomia. Un grande lavoro organizzativo fatto dagli iscritti al moto club Airone che si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione.
Insieme al presidente Cosimo Tedesco, hanno collaborato attivamente Ennio Palmo, Aurelio Corda, Elio Costantino, Giuseppe Ciullo, Ivan Verlingieri, Aldo Catalano, Riccardo Verdino e Giovanni Meoli. Loro sono state le anime di questa prima festa della moto ad Apollosa.
Si è cominciato al mattino in piazza Saponaro dove c’è stato il moto incontro con altri appassionati giunti dalle provincie campane. Da San Martino Valle Caudina, Striano, Nocera i gruppi più numerosi che si sono anche distinti nelle varie manche della Gimkana, ma da ogni parte della regione sono accorsi diversi motociclisti. Un percorso molto competitivo, quello della Gimkana, adatto prevalentemente agli scooter, sul quale i motociclisti si sono dati battaglia sino a sera.
Nel pomeriggio, insieme alle moto, sono giunte anche numerose autovetture del club Auto Tuning Benevento. I bolidi, tutti molto ricercati, hanno dato sfoggio delle loro bellezze, facendo anche da vera e propria discoteca a cielo aperto grazie alla potenza dei loro impianti hi-fi.
E proprio sulle note emesse dalle autoradio che si sono esibiti, sulle scale della pro-loco, le moto del Top Trial Team di Cava de’ Tirreni. Quattro motociclisti, tra cui, la giovane stella del campionato italiano, Emiliano Bisogno, che si sono esibiti in un emozionante spettacolo di trial acrobatico. Obbiettivo del moto club Airone è la divulgazione della sicurezza stradale rivolta soprattutto ai giovani e la prima edizione di Moto e Show getta le basi per gli eventi futuri, visto il buon esito di questo esordio.
Lo staff del moto club Airone ha ringraziato per la collaborazione innanzitutto il sindaco di Apollosa Marino Corda, il comando dei vigili urbani, i Carabinieri locali e soprattutto i tanti soci del moto club che sostengono le attività del gruppo.
Settimana prossima in tv a STAR BIKERS il servizio dedicato a questo evento.
Fabio Relino