Home ENDURO Anche la Campania al Trofeo regioni Enduro

Anche la Campania al Trofeo regioni Enduro

0
316

Anche la Campania parteciperà al Trofeo delle Regioni Enduro 2024 sabato 2 novembre a Olbia che sarà protagonista dell’attesissimo atto conclusivo dei campionati e della stagione enduristica 2024. Il Moto Club locale, Moto Club Insolita Sardegna ASD, ha curato e disposto diligentemente sotto la guida di Antonio Lorenzo Scanu, suo presidente, il percorso di 60 km che si estende lungo i paesaggi che fanno da sfondo alla città. Ma i veri e propri terreni di scontro saranno le 3 prove speciali disegnate ad hoc per l’evento e che dovranno ripetere per tre giri totali: due Cross Test, rispettivamente di 5 km e 4 km, divisi dall’altra prova speciale, la Enduro Test di 4 km e da un C.O. Esterno. Area living e assistenza si sviluppano, invece, nell’area Olbia Arena. 161 iscritti, 16 regioni in gara, 35 squadre di regione totali tra Under, Senior e Femminile, 6 squadre di Moto Club in lizza: niente sarà scontato.

Il Co.Re. Campania FMI delegazione Enduro ha predisposto la sua squadra già in viaggio per la Sardegna. Per la Senior saranno in gara Damiano Lullo (100% Enduro team), Davide Gallo (Di Guida Moto) e Luca Morelli (FBA Powersports). La squadra Juonir sarà invece rappresentata da: Luciano Blanchi (FBA Powersports), Michele Lorenzo Palumbo (FBA Powersports) e Gianmaria Popolizio (Il Monello). Infine una seconda squadra Senior che svolgerà la gara secca e che sarà composta da: Daniele Brosco (Il Vulcano), Pasquale Amore (FBA Powersports) e Giuseppe Santopaolo (Wlamoto).

Ad aprire le danze dell’evento sarà la sfilata di presentazione delle regioni partecipanti, che sabato pomeriggio colorerà le strade di Olbia per un grande momento di festa prima della sfida di domenica. Si inizia venerdì 01 novembre dalle 09:30 presso i paddock situati all’interno dell’OLBIA ARENA, a seguire sfilata e presentazione delle squadre dei comitati regionali nel centro città. Il percorso di gara sarà di 60 km da ripetersi 3 volte, con 3 prove speciali a giro (2 cross test e 1 enduro test).