Sarà ricordata come una buona stagione quella del 2014, almeno per i giovanissimi piloti napoletani di velocità e motocross, perchè dopo i titoli Italiano ed Europeo del vomerese Davide Baldini nella Minigp50, arriva un altro tricolore conquistato dal rider dei Camaldoli Antonio Giordano nel Campionato Minicross 65 Cadetti. Domenica 31 agosto si è svolta sul crossdromo di Carpi la prova decisiva per l’assegnazione del titolo 2014. In gara 1 Giordano, che è nipote del più noto Raffaele De Rosa, è partito a razzo conquistando la prima posizione difesa fino alla fine, quando su un salto centrava un doppiato che non si era fatto da parte, caduta senza conseguenze ma nel ripartire Antonio riusciva a chiudere la manche solo quarto.
In gara 2 la tensione era altissima, tutto si giocava in quella manche decisiva e il piccolo Giordano non si fatto trovare impreparato partendo di nuovo in testa e conquistando manche e titolo italiano 2014. Un plauso va a tutta la squadra del pilota numero 35, che dopo aver rinunciato al mondiale a causa di un piccolo infortunio, ha puntato tutto sul tricolore, avendo già su una seria ipoteca. Una vittoria frutto del lavoro di una bella equipe di persone, in primis la famiglia Giordano, il coach Ivan J. Di Bello, il team Fashion Bike e il Moto Club FMI Ultracross. Ma il merito va anche a tutto l’ambiente campano per l’enorme passione e il gran seguito che tutto il motocross sta vivendo nella nostra regione.
A completare la giornata segnaliamo il 4° posto di Ciro Tramontano (moto club Ultracross) nella classe 85. Complimenti ai piccoli campioni alle loro famiglie e a tutti gli attori di questi risultati eccezionali del motocross campano. Prossimo appuntamento domenica 7 settembre a Malagrotta per il Trofeo delle Regioni Junior dove la Campania sarà presente con tre squadre.