Seconda gara del primo round del WorldSSP Challenge 2025 per il QJMOTOR Factory Racing Team all’Autodromo Internacional do Algarve a Portimao in Portogallo. Nella gara disputata ieri Raffaele De Rosa aveva concluso al ventunesimo posto, mentre il suo compagno di squadra Niki Tuuli si era classificato ventitreesimo. Oggi, in una calda giornata di sole i due piloti sono scesi nuovamente in pista per Gara2. A causa di un inconveniente tecnico riscontrato poco prima della partenza, il pilota italiano ha dovuto partire dalla pit line mentre, così come ieri, il finlandese è scattato dalla ventiquattresima casella della griglia. Entrambi i piloti sono partiti bene, ma dopo pochi giri il problema tecnico è ricomparso sulla moto di De Rosa che è stato costretto al ritiro. Con un passo costante Tuuli ha lottato nel gruppo degli inseguitori per tutti e 17 giri, tagliando il traguardo al ventesimo posto. ll prossimo appuntamento con il WorldSSP Challenge è fissato per il weekend del 11 ,12 e 13 aprile all’Autodromo di Assen in Olanda.
Raffaele De Rosa: “Oggi abbiamo avuto dei problemi elettrici sui quali la squadra sta lavorando. Al di là di questo problema, posso dire che sia stato un fine settimana soddisfacente. Rispetto alla passata stagione la moto è migliorata ed abbiamo ancora del potenziale. Era il primo round del campionato e sono certo che continuando ad impegnarci e a sviluppare la nostra moto potremo migliorare le nostre performance ed i nostri risultati”
Niki Tuuli: “Non sono partito bene e nei primi giri ho fatto fatica. In seguito ho trovato un buon feeling con la mia moto ed ho potuto effettuare numerosi sorpassi e recuperare molte posizioni. Alla fine di questo primo round il bilancio è positivo perché ci siamo migliorati ogni volta che siamo scesi in pista. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione per ottenere quei risultati che sia io che la mia squadra ci meritiamo”.