Nasce anche in Campania la Dragster Cup! Si svilupperà su 3 eventi la prima edizione datata 2022, con teatro delle sfide il Circuito del Sele a Battipaglia (SA). L’iniziativa nasce dall’idea del promoter RIVIECCIO RACING che si avvale della collaborazione del Moto Club Napoli. Le date saranno: 8 maggio, 12 giugno e 10 luglio, mentre per le prove del sabato bisognerà contattare direttamente l’impianto. A seguire il regolamento e i dettagli per partecipare alla Dragster Cup Napoli 2022!

Innanzitutto ogni categoria potrà utilizzare benzina libera. Ogni veicolo dovrà essere completo di tutte le parti di carenatura presenti in origine, compresi i fari e gli accessori di serie per rispettare il peso originale.

– Tmax Turbo:

– Tmax 560:

– SH300 Stock (278cc) 72×68.5: i componenti del motore devono essere originali compresa centralina e cablaggio, tuttavia sarà possibile fare la mappatura e aggiungere un modulo. Il volano e lo statore devono essere di serie (ricarica funzionante 13-14,5 V). Il pistone dev’essere quello originale 72 o al massimo la maggiorazione a 72,5 (ma con disegno identico all’originale).

– L’iniettore deve essere posizionato come in origine, pompa benzina originale Honda (verrà verificata la pressione al parco chiuso) compresa la tubazione che potrà essere quella del modello precedente.

– È consentita lavorazione tramite asporto di materiale.

– È vietato aggiungere o saldare.

– E’ possibile sostituire i seguenti: componenti (vietato il titanio): Valvole, molle valvola, sedi valvola, albero a camme, trasmissione, scarico, iniettore, collettore aspirazione, filtro aria airbox, modulo aggiuntivo centralina, rapporti. Vietato il turbo e il nos.

– SH310: 76×68.5: tutto libero tranne la cilindrata e il titanio. Vietato il turbo e il nos.

– SH350: tutto libero, cilindrata max 410. Vietato il turbo e il nos.

Vespa:

GP800: massima cilindrata 1000cc open. Tutto libero.

Le altre categorie adotteranno il regolamento Edc ma si invitano i vari capigruppo a contattare il promoter per qualsiasi dubbio. Seguiranno aggiornamenti.

ISCRIZIONE: Per partecipare alla Dragster Cup Napoli o alla singola gara sarà obbligatorio iscriversi con largo anticipo perché i posti sono limitati.

Per iscriversi bisognerà inviare un messaggio Wathsapp al numero 3387199088 indicando il nome del pilota, del Team, del veicolo e la categoria.

N.B. non verranno accettate iscrizioni dell’ultimo momento e a riguardo si chiede un po’ di collaborazione perché organizzare un evento del genere non è facile.

L’iscrizione costa 130 euro per ciascuna delle 3 gare in programma, ma è previsto lo sconto a 110 euro per chi si iscrive entro il 30 Marzo. Per chi invece parteciperà a tutte le tappe della Dragster Cup Napoli il costo sarà 100 euro (100×3).

Novità “trasparenza” verifiche tecniche:

In caso di reclamo, il verificatore tecnico verrà affiancato da 3 meccanici che verranno sorteggiati tra i team della specifica categoria.

Saranno inoltre presenti le telecamere del programma televisivo Star Bikers di Lello Vaccaro. L’evento sarà quindi pubblicizzato in Tv, cosa molto interessante per i team che parteciperanno. Inoltre è probabile che la Dragster Cup Napoli verrà trasmessa in streaming sui vari social.

Foto estratta da Italiandragstercup.it