Si è svolto sul TT di Assen l’11° Round del MCE British Superbike dove il pilota Kawasaki Gearlink Vittorio Iannuzzo ha avuto una sessione di qualifica eccellente accedendo direttamente alla Q1 per la prima volta in questa stagione. Ha guidato molto bene nel Q2 ottenendo un ottimo 14° posto in griglia per le gare della domenica.
Vittorio ha concluso entrambe le gare in 20sima posizione.
Vittorio Iannuzzo – “Anche se non siamo riusciti ad ottenere punti nelle gare di questo fine settimana è stato il miglior weekend della stagione fino ad ora ed in ogni sessione siamo stati veloci. Sono riuscito ad entrare in Q2 ed ero 14° sulla griglia di partenza con un 1.37.4, che è un enorme miglioramento. Abbiamo anche fatto un sacco di progressi da gara uno a gara due. Non avrei potuto chiedere di più in questo fine settimana, ovviamente, sarebbe stato bello essere in zona punti, ma i progressi che abbiamo fatto negli ultimi due round sono davvero incoraggiante e vorrei dire un grande grazie al team Gearlink Kawasaki.”
Team Manager Michael de Bidaph – “Vittorio era brillante in questo fine settimana. Gli piace molto essere in circuiti come questo e siamo stati molto soddisfatti della posizione ottenuta in qualifica. Ha fatto un grande progresso per tutto il weekend ed in ogni sessione E’ grande, anche se lui non ha ottenuto i risultati che meritava, ci stiamo muovendo nella giusta direzione.”