Home ENDURO Campano-Lucano Enduro a Senerchia 80 piloti per il terzo round

Campano-Lucano Enduro a Senerchia 80 piloti per il terzo round

0
2548

La cittadina di Senerchia (AV) ha ospitato ancora una volta una gara di Campionato Campano Enduro-Lucano organizzata dal Moto Club Di Guida e in questo 2014 la data è caduta per domenica 25 maggio per il terzo round stagionale. Si tratta anche del giro di boa del campionato che conterà in tutto 6 prove. Le gare come sempre sono valide anche per il Trofeo Di Guida Ktm. Due le prove Speciali: cross test tecnico e lento e una enduro test breve ma classica. Trasferimento sviluppato in 40 km con due percorsi divisi per licenziati ed amatori. Una mulattiera molto aspra in salita per i licenziati tagliata dopo il secondo giro, poi lunghi ghiaioni veloci e infine per tutti un sottobosco in discesa molto ripido e tecnico. Alla fine i ritirati saranno ben 23, mentre un violento acquazzone sul finale di giornata ha provocato l’annullamento dell’ultimo giro.

Si parte con la direzione gara affidata a Onelio Salsano e l’assoluta di giornata è andata ancora una volta a Francesco Grosso, in esponenziale crescita nelle ultime due stagioni, che questa volta ha staccato il suo rivale di categoria di ben 11”. Si tratta di Damiano Lullo che giungendo secondo anche in E1 precede di 7” il terzo pilota che è Tommaso Consales vincitore nella E2. Più staccato nella E1 c’è Marcellino D’Abbraccio terzo sul podio. Nella E2 invece completano il podio Ernesto Carmando e Nicola Della Rossa. In E3 vince Donato Piscitiello su Fabio Pignata e Roberto Brancaccio. Bella vittoria in T1 di Luciano D’Aniello che si impone su Danilo Coglianese e Vincenzo Gentile, mentre nella T2 torna all’affermazione Alessandro Taglianetti su Patrizio Plaitano e Paolo Caso, quest’ultimo torna dopo un pò sul podio. Il quadro dei territoriali è chiuso dai piloti della T3 con la vittoria di Andrea Dell’orto su Romeo Volpe e Luigi Foresti.

Tra i ragazzi dell’Under vince Michele Senese su Raffaele Pellegrino che totalizza 0. I Veteran sono una categoria ormai dominata da Vittorio Cerra che vince a Senerchia su Massimo Gambini, mentre si ritira Giuseppe Anfossi ma solo per soccorrere il compagno di categoria Agostino Maiole. Con i 5oini gareggiano Gianluca Caroli e Raffaele Farina. Ancora in calo i piloti con licenza amatoriale, si spera che dalla prossima gara i numeri tornino a crescere. La A1 è vinta da Vincenzo Colacchio su Antonio Tammone, mentre terzo è Marco Amato. Nella AOpen invece c’è la vittoria di Angelo Alvaro Carbone su Massimo Magliano e Vincenzo Rega. Prossima e quarta gara del Campionato Campano-Lucano Enduro sarà a San Potito Sannitico (CE) l’8 giugno.

Foto Antonio Iovane Dobermannstyle