Si è svolta a Durazzano (BN) presso il crossdromo Adrenalina 3 Valli la seconda tappa del campionato regionale campano di Motocross. 147 partenti al cancelletto di partenza, leggermente in calo rispetto alla prima prova di Acerra ma pur sempre un numero cospicuo di partecipanti. Presente anche il team Fashionbike e prima di iniziare con i commenti dei piloti della squadra di Tony Cerbone, facciamo subito un ringraziamento agli accompagnatori e agli sponsor del team.

Gabriele Vitolo (2° MX1 Expert): Nelle prove cronometrate ho chiuso al secondo tempo di categoria. In gara 1 sono partito bene nel gruppo dei Fast, alla prima curva ero 4° e ho concluso tutta la gara 1° della categoria Expert, sia MX2 che MX1 avendo un buon ritmo gara. In gara 2 sono partito in testa, ho fatto holeshot, poi non ho trovato feeling con la pista. Ho preso dei rischi e ho tirato i remi in barca, quindi ho concluso 2° di categoria e 2° di giornata MX1 Expert. Ringrazio il mio team Fashionbike nella persona di Tony Cerbone, AG sospensioni, per la sua professionalità Luca Fiori, CMR design, Ruggiero Moscato per le grafiche e mia moglie, Annamaria Ferruzzi, che mi accompagna in qualsiasi circostanza.

Nicola di Luccia (4° MX1 Fast): Domenica è stata una gara di alti e bassi, diciamo che ho fatto una buona prima manche, nella seconda purtroppo sono caduto mentre attaccavo la 3ª posizione della MX1. Ho voluto recuperare e sono riuscito a concludere in 4ª posizione, ringrazio tutto il team Fashionbike.

Ciro Morgera (2° MX2 Expert): La gara è andata né male né bene. È stata difficile per il terreno un po’ secco e pietroso e ciò che non mi è piaciuto è il fatto che abbiamo corso tutte e tre le categorie insieme: Fast, MX1 e la MX2. Quindi per me è stato uno svantaggio visto che sono partito sempre dietro e mi sono trovato piloti davanti. Nella prima manche ho raggiunto la 2ª posizione di categoria mentre nella seconda ho chiuso in 3ª posizione di categoria, sempre rimontando da dietro, avendo fatto delle partenze scarse. Spero di esserci alla prossima, un ringraziamento va sempre al team Fashionbike e un omaggio al motoclub Ischia Cross.

Tony Cerbone (1° Superveteran): Domenica a Durazzano mi sono divertito, ho fatto due partenze abbastanza buone intorno alle prime 3 posizioni, poi sono passato in testa in entrambe le manche ed ho vinto. Voglio ringraziare il mio meccanico Antonio Catapano, Carmine Rullo, Michele Raccio, mio figlio Matteo, Amanda, tutti i genitori della scuola e gli sponsor del team.

Salvatore Perillo (3° Veteran): Domenica è stata una gara abbastanza difficile, in entrambe le manche riesco a stare avanti nella Veteran. Purtroppo mi si sono indurite subito le braccia e non ce l’ho fatta a mantenere la posizione e ho chiuso 3° assoluto. Ringrazio il mio team Fashionbike, Tony Cerbone e per la prossima ci rifaremo.

Andrea Cioffi (1° 125 Junior): Nelle qualifiche sono riuscito a prendere il primo posto, poi nella prima manche partenza buona ma cado e passo in 3a posizione. Mi alzo velocemente e riesco a rimontare fino alla prima. Nella seconda manche invece sono partito bene e sono riuscito a mantenere la 2a posizione e 1° di categoria. Ringrazio i miei genitori, Giuliano Pinto, il team Fashionbike, Antonio Catapano e Carmine il meccanico.

Maria Assunta Pennacchio (1° Femminile): Abbiamo trovato una pista impegnativa ma curata al meglio per effettuare la gara. Una giornata molto difficile e intensa per me ma sono felice dei risultati che raggiungo ogni volta e soprattutto mi diverto passando la bandiera a scacchi sempre con il sorriso, anche se alla prima manche non sono mancate le cadute! Ringrazio il mio team Nd333 di Nicola Di Luccia sempre pronto ad assisterci e ad aiutarci, Paola Lusciano per la sua impeccabile presenza, Francesco Strafile per i suoi prodotti Acquilube, Whiplab per l’abbigliamento e il mio team Fashionbike di Tony Cerbone per tutto il calore e la professionalità che ci dona.

Francesco Trotta (1° Mini 85 Senior): La gara è andata bene in qualifica sono riuscito a conquistare la pole position. In gara 1 nonostante non sia partito bene sono riuscito a conquistare la 1ª posizione fin dal primo giorno e concludendo primo. Seconda manche dopo una partenza non ottima mi porto subito in testa per poi arrivare alla bandiera a scacchi. Voglio ringraziare il mio preparatore atletico Luca Fiori, i miei meccanici Antonio Catapano e Carmine Rullo, la mia famiglia, il mio allenatore Tony Cerbone, il team Fashionbike e tutti i miei amici.

Alessia di Luccia (2° Mini 85 Junior): Domenica mi sono divertita tanto mi sentivo bene in moto. Peccato per la seconda manche, sono partita male e ho dovuto recuperare, avrei voluto passarne di più.

Cioffi Gio Gio (1° Mini 65 Cadetti): Nelle prove cronometrate ho preso fiducia della moto e della pista e ho chiuso primo assoluto. Alla prima manche la pista era un po’ viscida però ho fatto una bella gara e ho chiuso primo assoluto. Nella seconda manche la pista si è bucata ma sono riuscito ad arrivare primo assoluto. Ringrazio I miei genitori, il mio coach Tony Cerbone e tutto il team Fashionbike.

Domenico Improta (2° Mini 65 Debuttanti): Nelle prove sono riuscito a fare un buon tempo. Nella prima manche non sono partito bene, tuttavia sono riuscito a recuperare posizione e sono arrivato primo. Nella seconda manche sono caduto arrivando secondo. Questa è stata la mia seconda gara, sono felicissimo del risultato. Ringrazio il mio team Fashionbike, in particolare il mio coach Tony Cerbone, Matteo Cerbone, il mio meccanico Carmine, la mia famiglia e tutti i miei amici.

65 Debuttanti
2° Improta Domenico
3° Attilio Vincenzo
5° Tortora Francesco

65 Cadetti
1°Cioffi Maggiorino

85 Junior
2° Di Luccia Alessia
3° Messere Roberto
4° Onorato Cimmino Marco
5° Solli Attilio
6° Di Tuoro Giuseppe

85 Senior
1° Trotta Francesco
2° Esposito Michele
6° Mascolo Michele

125 junior
1° Cioffi Andrea
4° Perasole Aldo
5° Pappadia Antonio
8° Strafile Cesare Pio
9° Coletta Ciro
10° Scarpa Raffaele

Veteran
3° Perillo Salvatore
5° Capocotta Francesco
7° Virnicchi Stefano

Superveteran
1° Cerbone Tony
5° Di Maro Ciro

MX2 Expert
2° Morgera Ciro
6° Strafile Salvatore
11° Colucci Michele

MX1 Expert
2° Vitolo Gabriele
3° Angelone Salvatore

MX1 Fast
4° Di Luccia Nicola

Challenge
10° Mancini Federico

Rider
15° Palo Alfonso

Femminile
1° Pennacchio Mariassunta