A Venosa (PZ) va in scena la 3a prova del Campionato Campano Motocross con circa 140 piloti pronti al cancelletto di partenza per le sfide nelle diverse categorie sul crossdromo CarpeDiem. Grande presenza del team Fashionbike MX School pronti a dare battaglia sul circuito lucano. Come sempre il team, nella persona del manager Tony Cerbone, ci tiene ancora una volta a ringraziare meccanici, accompagnatori e sponsor. A seguire i commenti a caldo del piloti del team a fine gara.
Nicola Di Luccia (1° MX1 FAST): Nelle qualifiche non ho trovato un giro buono perchè ho beccato un po’ di traffico, purtroppo la pista era molto bagnata ed era praticamente impossibile cambiare linea. Nella prima manche sono partito forte, ero in testa e mentre andavo a concludere il primo giro ho fatto un errore in un canale e sono caduto. Nella seconda manche non sono riuscito a ripetermi in partenza, ho voluto recuperare e diciamo che sono stato fortunato nell’aver vinto. Voglio ringraziare il team e tutte le persone che ci aiutano.
Gabriele Vitolo (1° MX1 EXPERT): Tutto sommato è stata una bellissima giornata come sempre fatta di sport e amicizia. Nelle qualifiche abbiamo trovato una pista molto difficile, ho faticato a trovare le linee giuste però sono riuscito a strappare negli ultimi giri il miglior tempo di categoria, sia MX1 che MX2. Nella prima manche ho trovato le linee giuste, ho condotto una bella gara in tranquillità e ho concluso primo di categoria. In gara 2 sono partito bene ma purtroppo in una curva mi si è spenta la moto, poi sono scivolato in un canale e ho fatto fatica a recuperare nonostante abbia concluso primo di categoria stringendo i tempi. Voglio ringraziare il mio team nella persona di Tony Cerbone e mia Moglie Annamaria Ferruzzi, che mi segue sempre e ovunque.
Daniele Di Bari (2° MX2 EXPERT): Bella gara domenica a Venosa, due buone partenze anche se non ho preso subito il ritmo perchè la pista era davvero difficile, però sono contento del risultato visto che comunque è una pista diciamo di “casa”. Ringrazio il team Fashionbike, Marinobus e chi mi supporta. Ciao!
Vincenzo Fucci (2° 125 SENIOR): La gara è stata molto interessante, data l’ingente quantità d’acqua versata nel terreno, si sono creata situazioni parecchio difficili. Anche se la mia piccola 125 ha sofferto parecchio quel terreno pesante, sono riuscito a divertirmi e a gestire una bella gara senza cadute o rischi eccessivi. Ci accontentiamo di un secondo posto e ci rifaremo la prossima.
Tony Cerbone (1° SUPERVETERAN): Pista molto impegnativa sin dalle prove, che è andata via via asciugandosi. Bella lotta con il mio amico Corrado Sallicati, ci siamo scambiati la posizione più volte e alla fine sono riuscito a portare a casa la prima posizione. Ringrazio tutti gli accompagnatori, i meccanici e gli sponsor.
Toto Angelone (1° VETERAN): Mi sono schierato nella categoria Veteran vincendo entrambe le manche. Ringrazio il team Fashionbike ma soprattutto Matteo Cerbone e Vincenzo Trotta per il tifo. Ci vediamo alla prossima.
Andrea Cioffi (3° 125 JUNIOR): Nelle qualifiche sono andato molto bene chiudendo in 2a posizione. Nella prima manche non sono partito benissimo ma sono riuscito a recuperare in 2a posizione recuperando anche il 1° ma non riuscendo a passare. In gara 2 invece in partenza si è messa a folle e sono partito male, poi mentre rimontavo sono caduto ma sono riuscito ad alzarmi in fretta, chiudendo in 5a posizione. Ringrazio il mio team, il mio coach Tony, la mia famiglia, Giuliano Pinto, mio fratello Pasquale Cioffi, Carmine Rullo, Michele Raccio, Antonio Catapano e Vincenzo il meccanico.
Francesco Trotta (1° 85 SENIOR): La gara è andata bene, in qualifica sono riuscito a conquistare la 1a posizione, poi in prima manche sono partito in testa riuscendo a prendere distacco per vincere. Seconda manche parto di nuovo in testa e vinco ancora. Voglio ringraziare il mio team, il mio allenatore Tony Cerbone, la mia famiglia, i miei meccanici Antonio Catapano e Carmine Rullo e tutti i miei amici.
Alessia di Luccia (1° 85 JUNIOR): La pista era molto difficoltosa ma sin dalle prove mi sono trovata a mio agio, anche la moto era perfetta. Sia in prima manche che in seconda, ho avuto ottime partenze e un ottimo svolgimento di manche vincendo l’85 junior. Sono molto soddisfatta e continuo a lavorare a testa bassa per le prossime gare. Ringrazio il mio team Fashionbike ma soprattutto il mio papà che è sempre al mio fianco.
Cioffi Gio Gio (1° 65 CADETTI): Alle prove cronometrate abbiamo fatto metà pista perché era molto fangosa e ho chiuso 1° assoluto. Nella prima manche sono partito in testa e ho chiuso primo assoluto. Nella seconda manche la pista era bucata però ho chiuso primo assoluto. Ringrazio i miei genitori, il mio coach Tony Cerbone e tutto il team Fashionbike.
Domenico Importa (1° 65 DEBUTTANTI): Nella prima manche grazie ad un’ottima partenza sono riuscito a posizionarmi tra i primi e finire la gara con il secondo posto. Nella seconda manche fin da subito sono partito molto forte riuscendo a gestire il primo posto fino alla fine vincendo così la gara. Essendo la mia prima vittoria sono felicissimo e ci tengo a ringraziare il mio coach Tony Cerbone, Matteo Cerbone, i meccanici, la mia famiglia e tutti gli amici del team Fashionbike.
Pennacchio Maria Assunta (1° FEMMINILE): Sono molto felice di aver partecipato ma amareggiata per le condizioni impertinenti del tracciato, però fa parte del gioco! Con molte difficoltà abbiamo resistito alla giornata! Ringrazio di cuore il mio team Nd333 di Nicola Di luccia con l’insuperabile Paola Lusciano ad incoraggiarci sempre, il mio team Fashionbike di Tony Cerbone, Acquilube con Francesco Strafile e tutti coloro che ci sostengono.
RISULTATI TOTALI DEL TEAM FASHIONBIKE
65 Debuttanti
1° Improta Domenico
3° Attilio Vincenzo
4° Tortora Francesco
65 Cadetti
1° Cioffi Maggiorino
85 Junior
1° Di Luccia Alessia
3° Messere Roberto
5° Onorato Cimmino Marco
6° Di Tuoro Giuseppe
7° Solli Attilio
85 Senior
1° Trotta Francesco
6° Mascolo Michele
125 junior
3° Cioffi Andrea
4° Perasole Aldo
9° Strafile Cesare Pio
12° Pappadia Antonio
13° Coletta Ciro
125 Senior
2° Fucci Vincenzo
Veteran
1° Angelone Salvatore
3° Perillo Salvatore
7° Comentale Salvatore
12° Capocotta Francesco
13° Virnicchi Stefano
Superveteran
1° Cerbone Tony
2° Sallicati Corrado
MX2 Expert
2°Di Bari Daniele
4°Strafile Salvatore
MX1 Expert
1° Vitolo Gabriele
3° Vitolo Francesco
MX1 Fast
1° Di Luccia Nicola
Challenge
26° Fabbozzi Nicolas
Rider
7° Palo Alfonso
15° Comentale Gennaro
Femminile
1° Pennacchio Mariassunta
RISULTATI DI GIORNATA QUI