Home CROSS Campano Motocross, il bottino di FASHIONBIKE ad Olevano

Campano Motocross, il bottino di FASHIONBIKE ad Olevano

0
1025

Il Campionato Campano Motocross continua la sua stagione agonistica 2023 e fa tappa il 2 giugno per il quarto round ad Olevano Sul Tusciano (SA) sul crossdromo Arena Bianca. Organizzatore della gara il Motoclub Sayan e la famiglia Coda ai quali va il nostro saluto. Come sempre ricca la presenza dei piloti del team Fashionbike MX School accompagnati dai meccanici e dagli sponsor, che il team manager Tony Cerbone ha voluto fortemente ringraziare. Buoni anche i risultati in pista visto che i piloti del team si sono aggiudicati 9 assolute di giornata. A seguire i commenti del post gara dei piloti.

Gabriele Vitolo (1° MX1 Expert): È stata una bella giornata di sport, la pista si è presentata molto tecnica sin dalle prove cronometrate. Nella prima manche ho concluso secondo di categoria, mentre nella seconda sono scattato bene in testa, ho concluso primo di categoria e ho vinto la classifica di giornata MX1 Expert. Ringrazio sempre il mio team Fashionbike nella persona di Tony Cerbone e mia moglie Annamaria, che mi supporta in ogni circostanza. Alla prossima!

Nicola Di Luccia (4° MX1 Fast): Fortunatamente dopo un periodo negativo con vari problemi tecnici, siamo riusciti a sistemare la moto e a conquistare un degno risultato. Una gara che ci fa sperare bene per le prossime. Riesco a chiudere 4° di giornata dopo due manche molto combattute. Ringrazio il mio team Fashionbike, Catapano Racing, Poletti Sospensioni, Cristian Ricoltini e 3DGrafic.

Andrea Cioffi (1° 125 Junior): Nelle qualifiche sono arrivato 3°, nella prima manche sono partito male e sono arrivato 3° ma secondo di categoria. Nella seconda manche invece sono partito benissimo e sono riuscito a mantenere la prima posizione nei primi giri. Poi ho subìto dei sorpassi e alla fine ho concluso in 2a posizione assoluta. Ho vinto comunque l’assoluta di categoria. E’ stata una gara molto difficile per me perché l’ho svolta senza allenamento. Voglio ringraziare il mio team Fashionbike, Tony Cerbone, i miei genitori, Antonio Catapano, i meccanici del team, Giuliano Pinto e i miei amici del mio paese.

Totò Angelone (1° Veteran): Mi sono schierato nella categoria Veteran vincendo entrambi le manche, anche se è stata una giornata molto impegnativa venendo da un lungo periodo influenzale. Ci siamo davvero divertiti e per questo ringrazio il team Fashionbike…ci vediamo alla prossima!

Tony Cerbone (1° Superveteran): Venerdì ad Olevano pista preparata al top dal motoclub Sayan e dalla famiglia Coda, complimenti a loro. Bella gara nella Veteran, mi sono divertito con Totò Angelone, lottando tutte e due le manche e ho vinto la Superveteran. Un ringraziamento particolare ad Antonio Catapano, a mio figlio Matteo e a tutti i genitori della scuola, che fanno sempre il tifo per me, grazie a tutti!

Francesco Trotta (1° 85 Senior): La gara era partita bene conquistando la pole position in qualifica. In gara 1 parto in testa prendendo subito margine di vantaggio sui miei avversari e riuscendo a concludere primo. Gara 2 riparto in testa, prendo margine di vantaggio ma a metà gara una brutta caduta mi ha costretto a rallentare anche se sono riuscito comunque a vincere. Ringrazio il mio team Fashionbike, la mia famiglia, il mio allenatore Tony Cerbone, il mio preparatore atletico Luca Fiori, i miei meccanici Carmine Rullo e Antonio Catapano e tutti i miei amici.

Alessia Di Luccia (1° 85 Junior): La pista era preparata e curata bene e fin dalle prove mi sono trovata a mio agio firmando così un 2º tempo assoluto. Nella prima manche nonostante giravo forte non sono riuscita a superare il secondo concludendo la manche terza assoluta e prima di categoria. La seconda manche sono partita meglio ritrovandomi in seconda posizione, a tre giri dalla fine sono passata in testa per un errore del primo così mi aggiudico l’assoluta e la mia categoria. Devo dire di essermi divertita e di aver guidato bene, avanti così alla prossima. Ringrazio il mio papà, il mio team Fashionbike, Poletti sospensioni e Antonio Catapano per la moto sempre performante.

Cioffi Gio Gio (1° 65 Cadetti): Nella prove cronometrate la pista era bucata e ho preso fiducia della moto e della pista e ho chiuso primo assoluto. Nella prima manche sono partito in testa e sono arrivato primo assoluto. La seconda manche sono partito un po’ male però e ho chiuso primo assoluto. Ringrazio il mio coach Tony Cerbone, i miei genitori e tutto il team Fashionbike.

Luca Tripodi (1° 65 Debuttanti): Nelle qualifiche sono andato bene e mi sono qualificato secondo e primo di categoria. Prima manche sbaglio la partenza e mi trovo ultimo, inizio a recuperare fino alla seconda posizione ma cado e vengo sorpassato nuovamente da tutti ritrovandomi a dover recuperare nuovamente. Ci sono riuscito fino alla prima posizione di categoria. Nella seconda manche parto terzo e concludo primo di categoria. Ringrazio il mio coach Tony, Matteo Cerbone, la mia famiglia, Carmine il meccanico, Sasà il mio preparatore atletico, gli sponsor e tutti quelli che mi hanno seguito.

Mariassunta Pennacchio (1° Femminile): Fantastica giornata ricca di emozioni e difficoltà, nel mio piccolo cerco sempre di trovare la strada giusta per il divertimento. Non sono mancate cadute e sbandate ma sono felice di partecipare ai nostri eventi sempre con grinta e con il sorriso. Ringrazio il mio supporto speciale Nicola Di Luccia, che con la sua presenza mi rende più forte, Paola Lusciano che mi segue in pista e mi invoglia a non mollare. Grazie anche al mio team Fashionbike di Tony Cerbone con tutto lo staff e a tutte le magnifiche persone che ci sono in questo ambiente.

RISULTATI COMPLETI DEL TEAM FASHIONBIKE:

65 Debuttanti
1° Tripodi Luca
3° Attilio Vincenzo
4° Tortora Francesco
6° Improta Domenico

65 Cadetti
1° Cioffi Maggiorino

85 Junior
1° Di Luccia Alessia
2° Messere Roberto
4° Onorato Cimmino Marco
5° Di Tuoro Giuseppe
6° Solli Attilio

85 Senior
1° Trotta Francesco
2° Esposito Michele
4° Mascolo Michele

125 junior
1° Cioffi Andrea
3° Perasole Aldo
5° Coletta Ciro

Veteran
1° Angelone Salvatore
4° Comentale Salvatore

Superveteran
1° Cerbone Tony
4° Calce Gerardo

MX1 Expert
1° Vitolo Gabriele

MX1 Fast
4° Di Luccia Nicola

Rider
8° Pasquale Sorrentino
10° Comentale Gennaro

Femminile
1° Pennacchio Mariassunta