Un nuovo record targato Motocross in Campania lo segna la seconda prova di Campionato Campania-Molise FMI che al Crossdromo di Acerra registra 156 piloti partenti! Frutto meritato del pregevole lavoro che i tanti moto club stanno facendo nella nostra regione, per questo fantastico sport. Lo staff della Ultracross ci ha messo del suo gestendo la gara di Acerra con 30 persone di equipe che hanno reso positivo l’andamento della giornata di gara. Tanti piloti provenienti dalle province campane e alcune presenze da Molise, Puglia e Basilicata sin dal sabato pomeriggio hanno preso posto nel paddock di Acerra con gli allestimenti dei Team.
Da registrare un notevole aumento di piloti nella categoria 2Tempi Amatoriali che ha visto il cancelletto quasi pieno, ben 28 piloti che hanno deliziato con il “sound 2t”, tanti anche nella Esordienti 4T dove è stato necessario formare 2 gruppi di qualifiche in quanto presenti in 38, quindi qualifiche e i migliori 15 di ogni gruppo in finale A e i restanti nelle finali di consolazione. Tutto lo staff della pista ha saputo gestire al meglio la gara iniziando le prove libere e cronometrate prima delle 10 e continuando a ritmo serrato fino alla pausa pranzo. La direzione gara composta dal direttore Ciro Borrelli e dai direttori in seconda Dino Sorrentino ed Emilio Parretta è stata precisa e attenta facendo in modo che il tutto si svolgesse secondo le regole e nonostante la pioggia che ha fatto capolino per più volte durante la seconda parte della gara si è continuato fino alla fine senza problemi, avendo anche il tempo di fresare di nuovo tutta la pista ed irrigando nella pausa pranzo.
Nella MX1 fa bottino pieno Nicola Di Luccia seguito sul podio dall’ottimo Carlo Langella e Mario Boccia. La Mx2 Top Class va a Mattia Cervellone che vince entrambi le gare precedendo Daniele Salone e Natalino Capurso. Nella 125 junior vince Alfredo Memoli su Carlo Coda e Agostino Barbera. Tra i piloti della Mid Class si impone Raffaele Alfano su Luigi Boccia e Marco Sorrentino. Come detto ricche le griglie degli Amatori dove nella 2 tempi vince Emilio Genovese su Filomeno Napolitano ed Elio Amicarelli, mentre la 4 tempi è ad appannaggio di Antonio Raccio seguito da Daniele Amadei e Manuel Moffa. Si arriva ai Veteran con la vittoria ancora una volta nella Over40 di Gennaro Sorrentino su Corrado Sallicati e Felice Campana, mentre la Over48 va a Domenico Carrese che vince su Maurizio Caso e Giovanni Tiano. Tra i mini spicca la vittoria di Antonio Giordano tra i cadetti su Niccolò Borrozzino e Alessandro Giocoli. Tra i Senior vince Stefano Sandulli su Riccardo Galasso e Giovanni Bardascino, mentre tra i junior vince Riccardo Girolami su Antonio Eritano e Luigi D’Angelo. Unico tra i debuttanti Giuseppe Pezzullo.
La gara è terminata poco dopo le 18 e alla fine della giornata grande premiazione con la presenza dei Presidenti Regionali, Massimo Gambini per la Campania e Clemente Santoro per il Molise che hanno ringraziato i partecipanti e hanno premiato i vincitori di giornata. Prossimamente in tv a STAR BIKERS la clip con la telecronaca di Lello Vaccaro dedicata a quesa gara di Acerra, mentre il prossimo appuntamento con la 3a Prova di Campionato Regionale il 25 Aprile ad Olevano sul Tusciano (SA).