Si è conclusa anche la terza prova del Campionato Campano di Enduro FMI con gara valevole anche per la regionale Basilicata, che si è svolta a San Clemente di Galluccio (CE). Siamo vicini al confine con il Lazio nell’aera del Parco Regionale di Roccamonfina e Foce del Garigliano, in uno scenario meraviglioso non lontano dalle rive del fiume fiume che separa Campania e Lazio e quindi anche dalle zone termali di Suio (LT).
E’ qui che il nuovo moto club VULCANO ha organizzato questa prova, memore dell’esperienza fatta nello svolgimento delle motocavalcate di enduro ospitate in queste zone. Il centro della cittadina ha accolto l’area paddock e il desk per le operazioni preliminari, mentre non distante si è realizzata la Cross Test, molto veloce con diversi punti tecnici. La Enduro Test invece situata più distante nei pressi di Mignano Montelungo, era da guidare intensamente e con dei tratti tecnici e passaggi tra sottobosco e qualche ruscello, a dimostrazione della varietà di scenario disponibile in questi luoghi.
136 piloti hanno risposto all’appello del mc Vulcano suddivisi in Enduro, Minienduro, Sprint e piloti con licenza Training, un numero cospicuo che ha dato soddisfazione al gruppo capitanato da Pietro Monaco. I risultati vedono la vittoria dell’assoluta di giornata di Damiano Lullo seguito da Michele Senese, Francesco Grosso, Luigi Gaudio e Luca Morelli ma le classifiche generali potrete trovarle a questo link. Intanto ci scusiamo per la tardiva pubblicazione delle clip tv con le sintesi delle gare, abbiamo avuto alcuni problemi tecnici e purtroppo mancano le riprese della classe Minienduro. Ci rifaremo la prossima volta.