Home CROSS Crossdromo Acqualonga IX Memorial Aniello Biancardi (Clip TV)

Crossdromo Acqualonga IX Memorial Aniello Biancardi (Clip TV)

0
2000

Grande affluenza di piloti e pubblico (almeno 1.000 le persone accorse) per il IX Memorial Aniello Biancardi che il 27 ottobre ha festeggiato anche il secondo anno di apertura del Crossdromo di Acqualonga a Monteforte Irpino (AV). Per il secondo anno la giornata è stata celebrata con una gara secca che ha visto la partecipazione al cancelletto di partenza di 90 piloti compreso un folto numero di minicross impegnati nel circuito realizzato nell’area paddock. Su tutti spicca la presenza in MX1 di Felice Compagnone pluricampione italiano di supermarecross in pista quest’anno con la Suzuki del Team Petraglia, Antonio Gizzi, Nicola Di Luccia e di tanti altri piloti campani impegnati nei campionati italiani come i piccoli Stefano Sandulli, Ciro Tramontano, Antonio Giordano e poi Alfredo Memoli e Adolfo Galdi. Nell’occasione lo staff di Elio Valente gestore dell’impianto, ha voluto anche ricordare le vittime della strage del bus del viadotto Acqualonga e l’amico Nicola Matriciano scomparso prematuramente. La pista, preparata alla perfezione, si è offerta in tutta la sua difficoltà tecnica. Alcune variazioni effettuate negli ultimi tempi lo hanno reso più veloce e insidioso, esaltando così i piloti presenti al Memorial. Il moto club BOCCIA è stato supportato nelle operazioni di gara dal direttore di gara FMI Ciro Borrelli e dal commissario FMI Gennaro Caccavale.

In MX1 si vede lo spettacolo più ricco con Compagnone, Di Luccia e Gizzi che non si risparmiano e alla fine comporranno il podio proprio in quest’ordine. Felice ha dato ancora una volta prova del suo talento con giri veloci e due gare esemplari. A fine giornata ha ringraziato tutti per l’invito, facendo i complimenti per come era stata organizzata la giornata di gara. Accorpata alla MX1 c’è la MX2 Top Class che vede in Memoli e Galfi i suoi protagonisti. I due piloti vincono una manche a testa ma è Memoli vittorioso in gara 2 ad aggiudicarsi l’assoluta con Ciro Morgera terzo sul podio. In MX2 Mid Class c’è l’affermazione di Giuseppe Trinchillo che mancando da alcuni mesi da questo tracciato, ha molto apprezzato il lavoro svolto dal mc Boccia. Due secondi posti gli valgono l’assoluta e a seguirlo sul podio ci sono Alessio Carli e Luigi Esposito. Michele Colucci invece ha brillantemente vinto gara 2, rammaricato per lo zero della prima manche. Scendono in pista i piloti Esordienti e le due gare immortalano ciò che si era visto nelle qualifiche del mattino. Il podio finale è infatti composto da Federico Picariello, Elia Monteforte e Simone Dello Russo che nello stesso ordine si posizionano nelle due gare.

Per la classe 2 tempi amatoriali si registra la netta affermazione del pilota di casa Emilio Genovese che con due vittorie ha la meglio sui compagni di moto club Filomeno Napolitano e Giuseppe Iorio. Infine è la volta dei piccoli ragazzi della mini65 e 85, con gran parte di loro che rappresentano le speranze future del motocross campano. Su tutti c’è Stefano Pio Sandulli che sulla pista di casa vince le due gare della 85 Senior su Antino Buonanno e Carlo Armillotta. Nella 85 Junior all’esordio in categoria c’è Ciro Tramontano che vince le due manche su Riccardo Girolami e Antonio Eritano. Tra i 65 cadetti il più veloce è Antonio Giordano che vince su Vincenzo De Sia e Davide Pontecorvo, mentre Andrea Lorenzo De Sia vince la 65 debuttanti.

Questa settimana in tv a STAR BIKERS il servizio su questa gara in onda su CANALE 8 giovedì e sabato alle ore 20:00 e tutte le sere dopo le 01:00.