Domenica 21 Maggio si è disputata in Slovenia la Selettiva Sud-Ovest del Campionato Europeo MX65/MX85. Presente per la prima volta anche il team Fashionbike DB MX School, che innanzitutto vuole ringraziare come sempre i meccanici, gli accompagnatori e gli sponsor. Tra i piloti guidati da Tony Cerbone da segnalare ancora un ottima prova di Andrea Uccellini, che corre anche con il supporto di Ragni Moto e che ha chiuso 8° assoluto nella classe 85. A seguire i commenti dei piloti del team Fashionbike nel dopogara, mentre la prossima gara sarà il 18 giugno in Croazia.
Andrea Uccellini (8° Mini 85): Il Sabato non è andato benissimo, in qualifica ero 14° a causa di un mio errore. Poi nella gara di qualifica ero in settima posizione, cado, scivolo e faccio 12°. Invece la Domenica in Gara 1 al penultimo giro quando ero più o meno in quarta o quinta posizione, cado perché mi si chiude l’anteriore e rimonto fino alla 12a posizione. In Gara 2 parto bene e sono per tutta la gara in terza posizione, ma negli ultimi 5 giri mi sorpassano tre avversari e chiudo 6°. Ringrazio la mia famiglia, Tony Cerbone, Ragnimoto, Luca Fiori e tutti gli sponsor che mi sostengono. Grazie di tutto!
Francesco Trotta (22° Mini 85): E’ stato il mio debutto al campionato europeo. Il sabato non è andato benissimo dopo una brutta caduta al primo giro nella manche di qualifica. La domenica anche partendo ultimo al cancelletto sono riuscito a fare due discrete partenze. In prima manche mentre ero 21º e combattevo con i miei avversari, una scivolata mi ha fatto concludere in 23a posizione. In seconda manche riesco a fare un ottima partenza combattendo per tutto il tempo per la 15a posizione, avendo un calo fisico che mi ha fatto concludere in 19a posizione. Ringrazio il mio team, il mio allenatore Tony Cerbone, il mio meccanico Carmine Rullo, la mia famiglia e tutti quelli che mi supportano.
Kiko Palladino (25° Mini 65): Questo weekend ho fatto la mia prima esperienza al campionato europeo. Il sabato durante le prove libero sono riuscito a memorizzare la pista e provare qualche giro lanciato. Durante la manche di qualifica in partenza ho avuto un piccolo contatto con un altro partecipante che mi ha costretto a proseguire nelle retrovie. non sono riuscito a trovare feeling con la gara e il tracciato che nel frattempo era stato segnato dalle altre categorie. La domenica nel warm-up provo a ritrovare fiducia ,
consapevole che la gara sarebbe stata dura partendo dalle retrovie. Sia gara 1 che gara 2 non sono state entusiasmanti date le difficoltà a trovare il ritmo, anche perché nelle ultime posizioni la lotta per conquistare la posizione era agguerritissima. Finisco il weekend in 25a posizione. So che si poteva far meglio e che c’è tanto da migliorare, la prossima volta che avrò la possibilità di partecipare ad una gara europea proverò a farmi trovare pronto. Ringrazio il mio team, il mio allenatore Tony Cerbone, il mio meccanico Carmine Rullo, la mia famiglia e tutti quelli che mi supportano. Grazie per questa esperienza!!!