Home NEWS Friends & Bikers for Africa al Mundialito Plus di Napoli

Friends & Bikers for Africa al Mundialito Plus di Napoli

0
1526

Due settimane di gare di calcio organizzate dall’associazione dilettantistica Europa che vedranno in campo 1000 bambini provenienti da diverse scuole di Napoli, tutti insieme per una nuova edizione del Mundialito che ora diventa “Plus” grazie ai maggiori progetti e iniziative che ingloba al suo interno. Un maniera speciale per unire lo spirito dello sport all’iniziativa solidale verso le popolazioni africane. Alcuni bambini della Repubblica del Benin hanno infatti dato il calcio d’avvio al torneo. Una delle iniziative che ha sposato il Mundialito Plus è quella dell’associazione “Insieme per l’Infanzia” O.N.L.U.S. di Bacoli che con il progetto umanitario “Friends & Bikers for Africa” mira alla realizzazione del sesto pozzo di acqua potabile da realizzare nelle comunità del Benin.

Lo staff del Motor Boxer Club di Napoli che è parte fondamentale dei Friends & Bikers for Africa in Campania è stato presente nella giornata di domenica 2 giugno all‘Istituto Sacro Cuore di Corso Europa a Napoli con lo stand per la raccolta fondi per l’iniziativa. Il gruppo di motociclisti del Club sta lavorando sodo alla finalizzazione di questo progetto, sarebbe difficile per noi citarli tutti ma a loro vanno i nostri ringraziamenti e i complimenti. 

Presenti al Mundialito Plus il console del Benin dottor Giuseppe Gambardella, che con il presidente della SSD Europa Mario del Verme hanno ancora una volta ringraziato lo staff dei Friends & Bikers for Africa per l’impegno e la dedizione rivolto a questi progetti.

Nell’ottobre 2014 una compagine dei Friends & Bikers for Africa raggiungerà in motocicletta la Repubblica del Benin per consegnare alla popolazione quello che sarà il sesto pozzo già realizzato e per il quale l’associazione è impegnata per la raccolta fondi. “Bisogna vincere lo scetticismo delle persone” – ci dice Francesco Maglione di B&F for Africa – “Molti non credono che i fondi raccolti dalle associazioni raggiungano poi le finalità dei progetti, ma noi siamo una realtà consolidata e quotidianamente lavoriamo a diversi progetti umanitari. Sono in tanti a conoscerci e questo rende più semplice la diffusione della nostra iniziativa.” Per donare fondi a questa associazione basterà cliccare sul link che segue.

http://www.kapipal.com/insiemeperlinfanzia