Home FMI CAMPANIA Gennaro Sabatino vince a Vallelunga nel 4° round del CIV STK600

Gennaro Sabatino vince a Vallelunga nel 4° round del CIV STK600

0
1554

 Da civ.tv

Il quarto round del Campionato Italiano Velocità si è svolto a Vallelunga e la gara della STOCK 600 si è svolta su 9 giri per una bandiera rossa esposta in seguito alla caduta di Oppedisano al Tornantino. Sistemata la pista, i protagonisti della Stock 600 hanno dato vita allo spettacolo più bello del week-end. In nove, infatti, si sono giocati la vittoria fin sotto la bandiera a scacchi, dimostrando ancora una volta la qualità della categoria tricolore con contatti, staccate e sorpassi nei limiti della correttezza. A fare il pieno di emozioni è stato il numeroso pubblico romano, che alla fine ha festeggiato la vittoria del napoletano Gennaro Sabatino, bravo a portarsi in testa nel giro decisivo e a difendere la posizione sul rettilineo, centrando il primo trionfo del 2013. “Ho provato a stare sempre tra i primi tre per giocarmi la vittoria – ha rivelato Gennaro – pensavo di non farcela ma quando ho visto uno spiraglio al Tornantino ci ho provato ed è andata bene. Un’emozione fortissima…”.

Secondo si è piazzato Andrea Tucci (Honda) che dopo la vittoria di ieri l’ha sfiorata per soli 0”060. “Sono contentissimo, un primo e un secondo posto buoni per il campionato – ha detto Tucci – al secondo start, dopo una brutta partenza, sono risalito forte ma all’ultimo giro, al Tornantino, Sabatino è stato più bravo”.

In terza piazza Nicola J. Morrentino (Yamaha Mottini Corse, a 0”171), che nella prima frazione aveva dimostrato di avere qualcosa in più rispetto agli altri prendendo 50 metri di margine sugli avversari, annullati dall’esposizione della bandiera rossa.“La mia tattica era di andare in fuga ma erano in troppi – ha detto Nicola – ho provato negli ultimi due giri ma senza successo. Un podio comunque importante per la classifica”.

Dietro il terzetto, nell’ordine, Federico Monti (Yamaha Bike Center, a 0”382), Luca Salvadori (Yamaha, a 0”737), poi Kevin Caloroso, Luca Vitali, Filippo Benini e Luca Oppedisano, bravi comunque a correre nel gruppetto di testa e a lottare per il podio fino alla fine, arrivando ad un soffio dai primi.