Domenica 8 maggio si è svolta la seconda ed ultima selettiva centro-sud del Campionato Italiano Motocross Junior. Come sempre numerosa la compagine del Team Fashionbike MX School anche sul tracciato di Cavallara (PU). Tra i tanti piloti spiccano subito le vittorie di Brando Rispoli (Fashionbike Mototecnica) che ha vinto l’assoluta di giornata nella 125 con una vittoria in gara 1 ed un secondo posto nell’ultima frazione e quella di Andrea Uccellini (Ragni Moto Fashionbike) nella 85 Junior con due primi posti.
Brando Rispoli: “La gara si è svolta nel migliore dei modi, ero in ottima forma fisica per tutta la durata del weekend e nonostante fosse una pista nuova per me sono riuscito a portare a casa la prima posizione. In entrambi le manche sono partito primo, vincendo la prima e facendo secondo in gara 2 dopo una grande lotta con Alfio Pulvirenti. Vorrei ringraziare la mia famiglia, il team e tutti i miei sponsor.
Andrea Uccellini: “la gara è andata bene tranne la partenza dove posso migliorare, però ho vinto entrambi le manche e sono anche vincitore delle selettive centro-sud, sono molto contento. Ringrazio Fashionbike, Ragni Moto, la mia famiglia e a bombazza per le finali!
A seguire invece le testimonianze di tutti gli altri piloti del team con l’elenco in coda dei risultati generali.
Aldo Perasole: “Nelle prove libere ho cercato di memorizzare la pista perché non ci avevo mai girato. Nelle prove cronometrate non sono riuscito a fare un buon giro per qualificarmi nel gruppo A. Le due manche si sono svolte con due buone partenze ma con poco feeling. Ringrazio il mio coach Tony e tutti quelli che mi sostengono in particolare la mia famiglia.
Ciro Coletta: “Questa selettiva non è andata tanto bene, la fortuna non è stata proprio dalla mia parte. Nelle prove ufficiali avevo un bel feeling con la pista, mi piaceva. Purtroppo nelle qualifiche non sono riuscito a fare il tempo che speravo e sono entrato nel gruppo B. Gara 1 non parto benissimo ma riesco a prendere qualche posizione, ho fatto un po’ di errori ma fortunatamente senza nessuna conseguenza. Purtroppo a due giri dal termine della gara mentre ero più veloce e combattevo con un mio compagno di squadra sono arrivato un po’ veloce in staccata, finendo sulla sua ruota e cadendo. Questo mi ha penalizzato la Gara 2 della domenica per un forte dolore al dito della mano. Ho cercato di fare il mio meglio, volevo dar di più ma purtroppo sono stato penalizzato dal dolore. Ringrazio il mio coach, la mia famiglia e i miei amici.
Andrea Cioffi: “Sabato nelle qualifiche sono riuscito ad entrare nel gruppo A arrivando 36°, domenica nella prima manche sono partito terzo, sono stato nei primi dieci per tre giri ma poi mi si è surriscaldato il freno e mi sono dovuto fermare nell’aria meccanici. Nella seconda manche sono partito bene a gli ultimi giri sono riuscito a prendere feeling concludendo in 26sima posizione. La giornata è stata bella e ringrazio Giuliano Pinto, i miei genitori, mio fratello Pasquale Cioffi, il coach Tony Cerbone e il meccanico Carmine.
Antonio Pappadia: “Il sabato nelle qualifiche per poco nn riesco a qualificarmi bel gruppo A per meno di un secondo. Gara 1 è andata abbastanza bene. Gara 2 purtroppo è andata male. Voglio ringraziare tutta la mia famiglia, il mio coach Tony Cerbone, il mio team Fashionbike, i meccanici e tutti i miei sponsor.
Francesco Trotta: “In qualifica sono riuscito a segnare il 10° tempo e in prima manche sono partito secondo concludendo 26° con due cadute. In gara 2 sono partito 10° concludendo 14°. Voglio ringraziare la mia famiglia, il mio team e il mio allenatore Tony Cerbone.
Messere Roberto: “Prima manche un po’ sotto tono. La seconda un po’ meglio. Sono riuscito a risalire altre due posizioni assolute. Ora non mi resta che qualificarmi per la finale a Savignano. Ringrazio tutto il team Fashionbike, i meccanici del team e in particolare IL MAGO Catapano Antonio, il coach Tony Cerbone, Matteo Cerbone, Amanda e tutti i nostri amici che fanno un tifo da paura!
Giò Giò Cioffi: “Nella prima manche non ho preso un buon feeling con la pista e ho chiuso quarto, mentre nella seconda manche ho subito preso il secondo posto. Peccato che all’ultimo giro un doppiato è caduto e non mi è stato segnalato il pericolo, così sono caduto chiudendo settimo. Ringrazio il mio coach Tony Cerbone, i miei genitori e tutto il team Fashionbike.
65 Debuttanti
7° Cioffi Gió Gió
65 Cadetti
13° Messere Roberto
85 Junior
1° Uccellini Andrea (Team Fashionbike/Ragni Moto)
85 Senior Gruppo A:
19° Trotta Francesco
125 junior Gruppo A:
1° Rispoli Brando (Team Fashionbike/Mototecnica)
34° Cioffi Andrea
125 junior Gruppo B:
8° Pappadia Antonio
12° Perasole Aldo
15° Coletta Ciro
É stata premiata anche la selettiva centro-sud
65 Debuttanti
5° Cioffi Gió Gió
14° Solli Attilio
65 Cadetti
11° Messere Roberto
35° Ungaro Emanuele
85 Junior
1° Uccellini Andrea(Team Fashionbike/Ragni Moto)
27° Martino Antonio
85 Senior
19° Trotta Francesco
125 junior
2° Rispoli Brando(Team Fashionbike/Mototecnica)
33° Cioffi Andrea
41° Pappadia Antonio
46° Perasole Aldo
50° Coletta Ciro