Il meteo ci ha messo del suo oggi 21 aprile e l’appuntamento FMI della prima edizione di CAMPANIA ADVENTURE che si doveva svolgere nel Cilento è stato rinviato. Ma la cosa straordinaria è che nonostante la pioggia della notte e le previsioni non certo rosee per la giornata, gran parte degli equipaggi che dovevano partecipare a questa prima prova si sono presentati puntuali all’appuntamento nella cittadina di Roccagloriosa (SA). Il Moto Club Cilentoffroad aveva pianificato con lo staff di Motor Service di Florindo Finamore, un bel percorso sterrato che doveva portare i possessori di moto di grossa cubatura in giro per il Parco del Cilento e Vallo di Diano, ed è questo infatti l’obbiettivo di questo calendario di eventi denominato appunto CAMPANIA FMI ADVENTURE.
Come detto a causa delle condizioni scivolose e fangose dei terreni scelti per il tour, si è deciso di rinviare la tappa del Cilento, ma il cospicuo gruppo di motociclisti arrivati da ogni parte della Campania, ha convinto il Moto Club Cilentoffroad a farsi condurre ugualmente in un giro turistico in fuoristrada, magari più semplice da svolgere rispetto a quello previsto. Ed è così che è nata la prova “zero” di CAMPANIA FMI ADVENTURE, che ha condotto moto di svariate marche del segmento enduro stradale in un percorso sterrato semplice ma al tempo stesso affascinante, sia per i fondi diversi fatti di ghiaia e terra rossa, sia per i panorami di cui si è potuto godere porgendo la vista all’orizzonte. Da monte Bulgheria si è arrivati fino alle colline che sovrastano Marina di Camerota per finire nella baia degli Infreschi, una stupenda oasi marina protetta dove si è consumato un graditissimo spuntino.
L’appuntamento con CAMPANIA FMI ADVENTURE nel Cilento è quindi rinviato a data da destinarsi, ma la prossima tappa si svolgerà nel Parco Nazionale del Partenio (AV) il 26 maggio e ad organizzare sarà proprio il Moto Club da cui è nata questa iniziativa, il WLAMOTO. Presto in tv a STAR BIKERS il servizio relativo a questa giornata, ma il consiglio è quello di partecipare a queste tappe che porteranno tutti i motociclisti che lo desiderano in giro per gli scenari della Campania godibili solo attraverso un leggero fuoristrada.