Home ENDURO (Clip tv) Enduro Cup Husqvarna Fuorigiri prova 2 Roccagloriosa SA

(Clip tv) Enduro Cup Husqvarna Fuorigiri prova 2 Roccagloriosa SA

0
1838

Con la seconda tappa del Campionato Campano Enduro FMI 2013 svolta a Roccagloriosa (SA) si conferma anche il secondo round del Trofeo Husqvarna Fuorigiri. Sono 15 i partecipanti alla gara svolta sotto il Monte Bulgheria dal Moto Club Cilentoffroad, divisi tra licenziati e amatori, ospitati come sempre nell’area tecnica del delaer Fuorigiri di Caserta. Una prova speciale da circa 3 km molto impegnativa dal punto di vista della guida, che richiedeva una notevole preparazione atletica, visto il suo andamento lento e tecnico nella prima parte, guidato in quella centrale e veloce nello sprint finale. Molto veloce  e guidato il trasferimento in montagna caratterizzato da lunghi percorsi di ghiaia bianca, con qualche passaggio fangoso e tratti fitti in sottobosco.

La gara ha subito perso uno dei suoi favoriti tra i piloti licenziati e cioè Raffaele Ferrara, l’unico che potesse in qualche modo provare ad insidiare la leadership di Damiano Lullo. Nella prima prova speciale un problema tecnico ha costretto Ferrara al ritiro ma di certo il pilota di Filetta San Cipriano Picentino si rifarà nella prossima gara di Giffoni Valle Piana. Come detto quindi è ancora Damiano Lullo il protagonista di questo trofeo, così come lo è nelle assolute delle gare del campionato FMI. Damiano a bordo della TE 250 sembra volare tra le fettucce di Roccagloriosa, balzando da un paletto all’altro con estrema scioltezza. A seguire Lullo sul podio c’è Marcellino D’Abbraccio a 50”  di distacco, mentre Marcello Scardi è terzo. Quest’ultimo è stato anche protagonista di una spettacolare caduta nella terza prova speciale.

Il quarto posto assoluto di Roccagloriosa è conquistato da Ruggero Cariello che sembra sempre più a suo agio con la sua TE 250 e nonostante il poco allenamento il pilota partenopeo, che tra l’altro lotta nella categoria Veteran, si fa onore tra i più giovani colleghi precedendo il promoter del trofeo Gaetano De Filippo. Quest’ultimo si è detto molto soddisfatto dell’organizzazione generale della seconda tappa stagionale, dando pieni meriti e ringraziamenti al Moto Club Cilentoffroad.

Tra i piloti della classe Amatoriale riescono a portare a casa tutto il bottino del podio i 3 piloti laziali tesserati con il Moto Club Santa Maria Capua Vetere. Il primo posto è andato ancora una volta ad Antonio Burdi che stacca di 24” totali il corregionale Alessandro Tortolano. Terzo sul podio l’altro fratello Burdi, Andrea molto legato in rivalità-amichevole a Ciro Gaglione, che a Roccagloriosa è quarto assoluto e non molto soddisfatto della sua performance. Chiude in quinta posizione Giacomo Salicone. Da quest’anno i premi messi a disposizione da Fuorigiri vengono assegnati per estrazione e sono gomme Michelin, Techno Mousse, telefoni cellulari offerti da DIEFFE e altri pregiati gadget. Il 23 aprile a STAR BIKERS in tv lo speciale dedicato alle cronache delle gare, mentre il prossimo appuntamento con il Trofeo Husqvarna Fuorigiri del Sud Italia è per il 12 maggio a Giffoni Valle Piana (SA).