Home ATTUALITA' CLIP TV Le giornate in pista di GUIDARE&PILOTARE MOTO

CLIP TV Le giornate in pista di GUIDARE&PILOTARE MOTO

0
2840

Continuano gli appuntamenti in pista organizzati dal promoter GUIDARE&PILOTARE MOTO del pilota Maurizio Bottalico che dopo il buon riscontro di fine agosto ritorna al circuito GIANNI DE LUCA di Airola (BN) per una nuova giornata tra i cordoli. 40 moto stradali e motard in pista con anche una donna, Sara, suddivise in gruppi da 10 in base all’esperienza di guida, si sono immersi nelle traiettorie della pista ai piedi del Monte Taburno, approfittando anche dei consigli dettati da Bottalico, che durante questi meeting si avvale della collaborazione dello staff del circuito la famiglia De Luca, del papà Aldo e di Dario Lapegna, mentre nell’occasione fondamentale è stato il supporto tecnico di Loris Oliva, anch’egli pilota di esperienza.

Ricordiamo il palmares di Maurizio Bottalico con le tante gare nazionali e internazionali nella Stock, da diverse stagioni è tornato in sella in competizioni importanti, sia nella velocità che nel motard. Nelle ultime due stagioni Maurizio ha conquistato il titolo centro sud dell’Italian Trophy Cup nella categoria S9 (chiamata ora Street Motard) disciplina che vede in pista motard senza tratto sterrato. Questo sport è entrato così tanto nelle sfere di Bottalico che in una gara a Latina del Campionato Centro Italia, il pilota di Bagnoli è riuscito a dare filo da torcere ad un certo Max Biaggi presente come wild card alla gara a bordo di una TM missilistica! Il 6 volte campione del mondo a fine gara si è poi complimentato con Bottalico per le due gare svolte.

Tornando ad Airola, dobbiamo dire di esser stati molto contenti per l’invito che Bottalico ci ha inoltrato, perchè abbiamo potuto vivere una giornata molto intensa come non se ne vedevano da un pò. STAR BIKERS è nato proprio in pista quando tra il 2000 e il 2001 il circuito SPEEDWAY di Cellole (CE) ospitava centinaia di bikers ogni giorno, dando il via a stagioni piene di passione tra i cordoli. Ci è sembrato rivivere quei momenti, scoprendo giovani motociclisti di 22 e 23 anni che per la prima o la seconda volta giravano in pista, mentre dai loro occhi veniva fuori tutta la gioia e l’adrenalina per questa esperienza così emozionante e formativa.

In circuito erano presenti anche altri piloti campani con trascorsi importanti come Gianfranco Rivieccio di Torre del Greco (NA) con un titolo europeo scooter in bacheca e il casoriano Ciro Pizzo vincitore di diversi trofei Malossi e con anni di presenze tra CIV e Trofei Honda. Gli stessi si sono detti molto soddisfatti di queste giornate organizzate da GUIDARE&PILOTARE MOTO suggerendo a Bottalico di rinnovare più spesso gli incontri. Seguendo il nostro sito e quello di Maurizio Bottalico scoprirete quali sono i prossimi appuntamenti da vivere insieme.