Domenica 18 Giugno si è disputata la seconda prova del Campionato Regionale Toscano 2023 a Gioiella. Presente anche il team Fashionbike che ringrazia per la collaborazione meccanici, accompagnatori e Sponsor. A seguire i commenti post gara dei piloti e i risultati complessivi del team.

Nicola di Luccia (2° MX1): Il weekend di Castiglione del Lago é stato un weekend positivo ci siamo divertiti stando tutti insieme. Una pista totalmente ridisegnata, all’inizio non l’avevo apprezzata ma la domenica preparata nel modo giusto è uscita una pista molto bella, selettiva, tecnica e veloce veramente una bella situazione, mi è piaciuta molto. Peccato per la seconda manche, per colpa dei doppiati non sono riuscito a vincere perché mi sono intrappolato dietro a uno di loro. Poi mi sono avvicinato al primo all’ultimo giro, affiancandolo però non sono riuscito a passare. Un weekend molto positivo ringrazio come sempre il team Fashionbike, i meccanici che sono stati presenti questo weekend, Poletti sospensioni, Catapano-Racing, 3Dgrafic, Rivoltini per le barrette e gli integratori che ci fornisce, un abbraccio a tutti e ci vediamo alla prossima.

Antonio Tripodi (1° 65 Debuttanti): Nelle qualifiche la pista era fangosa e mi sono qualificato ottavo e primo di categoria. In gara 1 non sono partito benissimo ma sono riuscito a recuperare fino alla settima posizione e primo di categoria. In gara 2 sono partito anche questa volta in mezzo al gruppo e sono riuscito a rimontare fino alla settima posizione sorpassando tanti piloti, concludo di nuovo primo di categoria. E’ stata una bella esperienza e ringrazio il mio coach Tony Cerbone, il team Fashionbike, la mia famiglia, soprattutto il mio papà, Matteo, Carmine il meccanico e tutti quelli che mi hanno seguito ed incitato durante la gara.

Daniele Di Bari (2° Veteran MX2): Ottima gara domenica, un buon secondo posto con una pista che quasi nessuno aveva mai provato, quindi stavamo ad armi pari. Ringrazio gli sponsor Marino Autobus e Fashionbike.

Sallicati Corrado (1° Superveteran): La gara è andata bene nonostante abbiamo girato su una pista con un senso di rotazione diverso. Una Veteran molto combattuta e numerosa ma sono riuscito a fare 1° di categoria tutte e due le manche, peccato che non premiano la Superveteran. Alla fine mi sono divertito perchè siamo stati tutti insieme. Ringrazio il mio team Fashionbike, Marino Autobus e TecnoRacing.

Andrea Uccelini (1° 85 Senior): Mi sono divertito molto soprattutto nella prima manche che sono partito in testa e anche nella seconda sono partite primo. Ho fatto il mio passo anche se qualche giro ho rallentato per colpa dei doppiati che mi hanno ostacolato. Ringrazio la mia famiglia, Tony della Fashionbike, Ragnimoto, Luca Fiori e tutti gli sponsor che mi sostengono, alla prossima. 

Alberico Palladino (1° 65 Cadetti): Durante le prove libero sono riuscito a prendere confidenza con il tracciato ma nelle qualifiche sono riuscito a staccare solo il 3° miglior tempo. In gara 1 sono partito non nelle prime posizioni ma in uscita della prima curva avevo recuperato sui primi di testa. Continuo per il primo giro a non perdere il distacco dai primi sorpassando e portandomi in seconda posizione, che mantengo per un altro giro fino a sorpassare e portarmi in testa fino alla fine. In gara 2 parto sicuramente meglio scattando bene e tenendo la seconda posizione fino alla prima curva, dove subito provo l’attacco al primo portandomi in testa e riuscendo subito ad imporre il ritmo, concludendo la gara in prima posizione. Ottimo allenamento/gara in previsione della semifinale a Savignano. Ringrazio il mio team, il mio allenatore Tony Cerbone, il mio meccanico Carmine Rullo, la mia famiglia e tutti quelli che mi supportano.

65 Debuttanti
1° Tripodi Luca

65 Cadetti
1° Palladino Alberico

85 Senior
1° Uccelini Andrea
6° Esposito Michele
13° Di Luccia Alessia
21° Mascolo Michele

125 junior
6° Coletta Ciro

Superveteran
1° Sallicati Corrado

Veteran MX2
2° Di Bari Daniele

Veteran MX1
2° Di Luccia Nicola