Home CROSS Motocross, Fashionbike ancora protagonista in Toscana e Marche

Motocross, Fashionbike ancora protagonista in Toscana e Marche

0
1268

Doppio impegno domenica 27 giugno per i piloti del team Fashionbike MX School che si sono confrontati alla pari con tanti altri piloti del centro Italia. Due differenti campionati regionali, tosti, agguerriti e su piste impegnative, parliamo del Campionato Toscano e di quello Marchigiano. Due occasioni importanti per poter competere in ambito extraterritoriale, viste anche le difficoltà che stanno attanagliando la Campania, dove si cerca comunque di fare il possibile per portare avanti la competizione regionale, afflitta quest’anno dal maltempo e da diverse avversità organizzative. La terza prova del Campionato Regionale Toscana si è svolta sul crossdromo di Chiusdino e la 3a Prova del Campionato Regionale Marche a Grottazzolina. A seguire i commenti dei piloti impegnati nelle gare, mentre il team Fashionbike MX School ci tiene come sempre a ringraziare i meccanici, gli accompagnatori e gli sponsor.

3a Prova Campionato Regionale Toscana

Andrea Uccellini (1° 85 Senior): Il Week-end scorso ho partecipato alla gara regionale di Chiusdino, in Toscana. Sono state due manche solide come allenamento. Nella prima manche sono partito davanti e mi sono divertito tanto. La seconda manche invece sono partito male ma ho rimontato subito alla prima curva uscendone primo. Ho continuato con il mio passo costante senza errori. In sostanza sono state due manche divertenti, solide e senza rischi. Ringrazio tutti: Tony Fashoinbike, Amanda, Matteo, il mio Team, RagniMoto, la mia famiglia e i miei sponsor.

Alberico Palladino (2° 65 Cadetti): Domenica durante le prove libere sono riuscito a prendere confidenza con il tracciato ma nelle qualifiche sono riuscito a staccare solo il 2° tempo. In gara 1 sono partito in seconda posizione ma nelle prima curva una caduta mi porta in 3a posizione. Ho provato a recuperare il distacco ma ho finito gara 1 con la 3a posizione ed il giro più veloce. In gara 2 parto sicuramente meglio scattando bene e tenendo la seconda posizione fino all’ultimo giro, dove alla terzultima curva provo il sorpasso che mi porta in testa alla gara finendo in prima posizione e con il miglior tempo sul giro. Concludo la giornata in 2a posizione assoluta. Ottimo allenamento/gara in previsione della semifinale a Savignano; Ringrazio il mio team il mio allenatore Tony Cerbone, il mio meccanico Carmine Rullo, la mia famiglia e tutti quelli che mi supportano.

Luca Tripodi (2° 65 debuttanti): Seconda gara nel campionato toscano, pista molto bella e tecnica. Nelle qualifiche chiudo bene quarto generale e 1° di categoria trovando subito un buon feeling. Prima manche molto bene chiudo 1° di categoria. Nella seconda manche mentre ero primo con un buon margine sul secondo, al penultimo giro commetto un errore cadendo e perdendo molto tempo non riuscendo ad alzare la moto. Appena ripartito non riesco a recuperare oltre la seconda posizione. Chiudo 2° di categoria nella 65 debuttanti. Comunque un buon allenamento in vista della finale di campionato italiano a fine mese. Ringrazio il team, Tony e Matteo Cerbone, i meccanici, i genitori e tutti gli amici che mi hanno supportato durante la gara.

Nicola Di Luccia (4° MX1 Fast): Manifestazione al top, livello dei piloti altissimo. Pista tosta e veramente impegnativa, peccato per il problema tecnico alle forcelle, in alternativa mi sarei difeso meglio. Nonostante ciò è uscita una buona seconda manche, con un ritmo di gara più accettabile e mi sono divertito. Voglio ringraziare Fashionbike, 3D Grafic, Poletti Spospensioni, Rivoltini per l’alimentazione e quant’altro. Grazie sempre di tutto!

3a Prova Campionato Regionale Marche

Corrado Sallicati (2° Supervetaran): La gara è andata abbastanza bene, due primi posti che mi hanno consentito di chiudere come secondo assoluto. All’inizio la pista aveva un po’ di fango, ma poi si è asciugata pian piano. Gara tosta perché eravamo 200 piloti in tutto, quindi la pista si è segnata abbastanza. Nonostante la mancanza di premiazione e non esser salito sul podio è stato un bell’allenamento. Per tutto ciò ringrazio Fashionbike, MarinoBus e TechnoRacing.

Salvatore Strafile (3° 125 Senior): Sono contento del risultato ottenuto, non potevo pretendere di più visto i miei pochi allenamenti e visti gli impegni universitari. Ho voluto cimentarmi nella 125 in previsione dell’ultima gara del 125 Prestige che si svolgerà a settembre a Grottazzolina. Grazie ai miei genitori, a mio fratello, a tutti gli sponsor e Luca fiori per la preparazione atletica e l’alimentazione. Un grazie particolare a Tony Cerbone che mi segue da lontano.

RISULTATI COMPLETI DEL TEAM FASHIONBIKE

3° Prova Campionato Regionale Toscana

65 Debuttanti
2° Tripodi Luca

65 Cadetti
2° Palladino Alberico
3° Cioffi Maggiorino

85 Senior
1° Uccellini Andrea
2° Trotta Francesco
7° Di Luccia Alessia
9° Esposito Michele

MX1 Fast
4° Di Luccia Nicola

3° Prova Campionato Regionale Marche

125 Senior
3° Strafile Salvatore

125 Junior
19° Strafile Cesare P.

Superveteran
2° Sallicati Corrado