Domenica 17 aprile si è disputata la gara per la prima selettiva Centro-Sud del Campionato Italiano Motocross Junior. Due gruppi di piloti per ogni categoria pronti a contendersi l’accesso al tricolore sulla pista di Montalbano Jonico (MT). Il team Fashionbike schiera tutta la sua scuderia come ogni anno con tantissimi giovani talenti guidati da Tony Cerbone e la sua scuola di motocross. A seguire i commenti e i risultati dei protagonisti.

Antonio Martino la gara non è andata molto bene, in prima manche sono partito secondo ma alla fine non ce l’ho fatta ed ho concluso 12°. Nella seconda manche sono partito male e sono caduto due volte e da 18° ho finito 24°. Nell’assoluta ho concluso 17°. Voglio ringraziare i miei genitori, il mio coach Tony Cerbone, il mio team Fashionbike, i miei amici ed il mio meccanico Gennaro De Vita.

Francesco Trotta la gara non è andata benissimo, nelle qualifiche sono riuscito ad arrivare alla 12 posizione, poi in prima manche sono caduto in partenza riuscendo a rimontare fino alla 19sima posizione. Nella seconda manche non sono partito bene e sono riuscito a concludere in 20sima posizione. Voglio ringraziare il mio team, il mio allenatore e la mia famiglia.

Andrea Cioffi nelle qualifiche sono riuscito ad entrare nel gruppo A. Alla partenza della prima manche sono uscito fuori pista e sono rientrato in ultima posizione, poi ho recuperato fino alla 28sima però mi ero stancato molto e ho concluso 31°. In gara 2 sono partito bene e poi è iniziato a piovere e si scivolava molto,  non mi fidavo molto del terreno scivoloso e sono arrivato 32°. Ringrazio mamma, babbo, Giuliano, il coach Tony Cerbone, il meccanico Carmine e gli amici del team.

Cioffi Gio Gio: La Pista era viscida e fangosa, la prima manche sono partito in testa e ho concluso 3° mentre nella seconda sono arrivato 4°. Ringrazio tutto il team Fashionbike e soprattutto il mio coach Tony Cerbone. Adesso mi preparo per la seconda selettiva che si disputerà al crossodromo Cavallara.

Aldo Perasole la mia prima gara del campionato italiano è iniziata dal sabato con le qualifiche che non sono andate molto bene e non sono riuscito a qualificarmi nel gruppo A. La prima manche ho avuto un contatto con un pilota in partenza e ho dovuto rimontare fino alla 10a posizione, mentre nella seconda manche parto mediocremente e riesco a concludere 6°. Ringrazio il mio coach Tony e tutti quelli che mi supportano, in particolare mio padre, è stata una bellissima esperienza!

Ciro Coletta non è andata tanto bene, il livello era molto alto perciò non sono riuscito a qualificarmi dove volevo. Nella prima manche sono partito bene ma dopo 4 giri ho fatto spegnere la moto. Ho cercato di fare il possibile per rimontare ma a tre giri dalla fine sono caduto. La seconda manche sono partito di nuovo bene, ero rimasto sesto fino a quando quasi alla fine ho avuto un calo fisico e sono sceso di 2/3 posizioni. Voglio ringraziare il mio coach per avermi dato sempre dei consigli su come migliorare in quella giornata e farò il mio meglio per qualificarmi la seconda prova nel gruppo A.

Emanuele Ungaro La gara é andata molto bene sin dalle prove libere e cronometrate. La pista era molto bella un po’ bucata e scivolosa. In gara 1 per una caduta mi sono dovuto fermare. La gara 2 era perfetta anche se la pista era molto pericolosa, purtroppo per una caduta all’ultimo giro ho perso posizioni. Vorrei ringraziare il mio coach Tony Cerbone, Amanda Sedge, Matteo Cerbone, Michele Raccio, il mio meccanico Gennaro De Vita, gli sponsor ed i miei genitori che mi supportano sempre.

Attilio Solli la gara è andata bene anche se la pista era molto fangosa, ma nonostante tutto era molto bella, alle qualifiche mi sono classificato dodicesimo, prima manche nono e seconda decimo.
Questa gara mi è piaciuta molto e mi sono divertito un sacco!

Antonio Pappadia Il sabato nelle qualifiche non mi qualifico nel gruppo A per 3 decimi quindi vado nel gruppo B. Le due gare sono andate male a causa anche di scarse partenze. Voglio ringraziare tutta la mia famiglia, il mio team Fashionbike, il mio coach Tony Cerbone e tutti i miei sponsor. Ciao a tutti mi rifarò a Cavallara!

Brando Rispoli la gara a Montalbano non si è svolta nel modo migliore perché sono stato sfortunato, infatti nonostante la mia velocità é mancato il podio. Sabato nelle qualifiche sono arrivato secondo, la prima manche sono partito bene ma nella prima curva ho perso un paio di posizioni, alla fine della gara ero terzo ma sono caduto per colpa di un doppiato e ho finito quarto. Nella seconda manche sono partito male però ho recuperato fino alla quarta posizione, voglio ringraziare il mio team Fashionbike, Mototecnica, la mia famiglia, tutti i miei sponsor e gli amici che mi seguono.

Andrea Uccellini le due manche sono andate bene, infatti sono partito entrambe le volte bene, dai primi giri ho preso il vantaggio ed ho gestito bene chiudendo in entrambe le manche primo. Sono molto contento del risultato, ringrazio Ragni per il grandissimo supporto, tutta la squadra del team Fashionbike e soprattutto in prima persona Tony.

Roberto Messere Prima manche sono partito male ma ho recuperato fino alla nona posizione. Alla seconda manche sono partito benino arrivando tra i primi 4 ma sono caduto e sono rimasto a terra molto tempo con il manubrio storto e una manopola rotta. Sono ripartito fino alla 28sima posizione finendo 13° assoluto. Ringrazio tutti i componenti del team Fashionbike Mx School.

RISULTATI COMPLETI

65 Debuttanti
4° Cioffi Gió Gió
11° Solli Attilio

65 Cadetti
13° Messere Roberto
26° Ungaro Emanuele

85 Junior
1° Uccellini Andrea (Team Fashionbike/Ragni Moto)
17° Martino Antonio

85 Senior Gruppo A
20° Trotta Francesco

125 junior Gruppo A
4° Rispoli Brando
32° Cioffi Andrea

125 junior Gruppo B
8° Pappadia Antonio
9° Perasole Aldo
11° Coletta Ciro