Domenica 26 Marzo si è disputata a Grottazzolina la prima selettiva Centro-Sud del Campionato Italiano Junior 2023 e il team Fashionbike MX School ha incassato con il team Ragni Moto la vittoria nella 85 Senior di Andrea Uccellini, con Francesco Trotta secondo sul podio, prima volta per un pilota campano! Prima di leggere i commenti di Andrea e degli altri piloti del team, il team Fashionbike vuole ancora una volta ringraziare gli sponsor, i genitori dei piloti, i meccanici e gli accompagnatori.

Andrea Uccellini (1° 85 Senior): La gara è andata decisamente bene, già il sabato ho fatto la pole, nella prima manche sono partito male e ho avuto difficoltà a prendere ritmo, ma sono riuscito a recuperare il primo dandogli anche 3-4 secondi. Nella seconda manche un pilota in partenza mi ha chiuso e sono partito dietro, ma ho preso subito ritmo, recuperando la prima posizione con il mio compagno di squadra Francesco Trotta dietro. Ringrazio il Team Fashionbike, Ragni Moto, tutta la mia famiglia e i miei sponsor. Sono primo in campionato, sono molto contento e ci vediamo a Montalbano.

Francesco Trotta (2° 85 Senior): La gara è andata bene già dal sabato riuscendo ad arrivare 3° del mio gruppo per poi schierarmi 5°. La domenica in prima manche sono partito 4°, poi a metà manche sono passato in terza posizione riuscendo a guadagnare un paio di secondi sul quarto e concludere in 3a posizione. Seconda manche parto 2° ma riesco subito a portarmi in testa, poi dopo un paio di giri passo secondo dietro il mio compagno di squadra Andrea Uccellini, arrivando a fine manche sul traguardo insieme, concludendo così 2° di giornata e piazzandomi 2° anche nella classifica del campionato. Ora si riparte a lavorare per la prossima tappa a Montalbano. Voglio ringraziare il mio team per il supporto il mio allenatore Tony Cerbone, i miei meccanici Catapano Antonio e Carmine Rullo, la mia famiglia e tutti i miei amici.

Alessia Di Luccia (49° 85 Senior): Come prima esperienza al campionato italiano junior posso dire di essere abbastanza soddisfatta. Il sabato mi sono trovata bene con la pista sin dalle prove libere, poi nelle cronometrate sono riuscita a qualificarmi nel gruppo A. La domenica mi aspettavo una giornata migliore, mi piaceva molto la pista e mi trovavo bene con la moto anche durante il warm up. Purtroppo le mie gare della domenica si sono dovute fermare al warm up. Sono stata travolta da una caduta in gara 1, che mi ha portato alla rinuncia anche di gara due. Fortunatamente dopo i controlli nulla di grave ma sono stata costretta al ritiro. È stata molto breve questa prima esperienza ma mi rifarò alla prossima. Ringrazio il mio papà, il team Fashionbike nella persona di Tony e Matteo Cerbone, Poletti sospensioni, 3D Grafic, Antonio Catapano per la moto sempre performante, Aquilube nella persona di Francesco Strafile e tutti quelli che mi sostengono.

Andrea Cioffi (27° 125 Junior): Sabato nelle qualifiche sono riuscito ad entrare nel gruppo A posizionandomi nella 31a posizione. Domenica nella prima manche sono partito molto bene ma poi cado e finisco in 22°. Nella seconda manche non sono partito benissimo e poi non sono riuscito a rimontare concludendo in 32a posizione. Ringrazio il mio team, mio fratello Pasquale, Giuliano Pinto, Antonio Catapano, il mio coach Tony Michele Raccio, Carmine Rullo e Vincenzo.

Aldo Perasole (38° 125 Junior) Sabato durante le prove libere ero un po’ teso e non riuscivo a trovare le linee giuste, mentre nelle qualifiche ho usato un po’ la testa e sono riuscito a fare un buon giro per qualificarmi nel gruppo A. La prima manche è cominciata bene con una buona partenza rispetto alla posizione in cui mi trovavo, sono riuscito a fare dei sorpassi ma negli ultimi due giri ho bruciato la frizione e sono stato costretto al ritiro. In gara 2 la partenza non è stata ottima ma sono riuscito a fare molti sorpassi e giro dopo giro ho trovato un buon feeling. Poi per fare un sorpasso ho preso una caduta che mi ha retrocesso di due posizioni. Che dire, ringrazio come sempre Tony Cerbone e Matteo Cerbone che mi supportano con i loro consigli ottimi, mio padre, Carlo Marano e tutti i miei amici che erano presenti. Ci vediamo a Montalbano!

Antonio Pappadia (38° 125 Junior): Nelle qualifiche sono riuscito a entrare nel gruppo A. Nella prima manche sono scattato bene dal cancelletto però un pilota mi è caduto davanti e sono ripartito ultimo. Nella rimonta a poco dalla fine ho trovato un pilota fermo in un canale e non vedendolo ho preso quel canale e ho perso tutte le posizioni che avevo recuperato. Nella seconda manche sono partito male e non sono mai riuscito a trovare il feeling con la pista. Voglio ringraziare la mia famiglia, il mio team, il mio coach Tony Cerbone, Matteo Cerbone, i meccanici e tutti i miei amici.

Cesare Pio Strafile (56° 125 Junior): E’ da soli 3 mesi che sono salito sulla “per me grande 125” e sinceramente non avevo grandi aspettative. Comunque mi sono divertito tanto per le belle rimonte fatte in entrambe le manches. Certo dovrò lavorare tanto sulle partenze e sull’inserimento alla prima curva. Ringrazio comunque lo straordinario team Fashionbike, Tony e Matteo Cerbone, tutto lo staff dei meccanici ed in primis Nicola Di Luccia, che mi ha seguito in entrambe le giornate si gara. Ringrazio tutti i miei sponsor ma in particolare Luca Lotito per la costante manutenzione delle sospensioni. Arrivederci alla prossima gara.

Cioffi Gio (27° 65 cadetti): Nelle prove cronometrate ho preso fiducia della moto e della pista e ho chiuso 14°. La prima gara sono stato un po’ sfortunato perché sono caduto in partenza, però ho fatto un bel recupero e ho chiuso 15°. Alla seconda gara ancora sfortuna perché si è bruciata la frizione in salita e mi sono dovuto ritirare. Ringrazio I miei genitori il mio coach Tony Cerbone e tutto il team Fashionbike.

Alberico Palladino (27° 65 cadetti): Il weekend di gara è andato bene già dal sabato riuscendo a strappare un 5° tempo nelle qualifiche. La domenica in gara 1 non sono partito benissimo, chiuso tra due piloti esco in 10a posizione alla prima curva, non riuscendo a trovare il giusto passo gara. Verso la fine riesco a recuperare due posizioni, chiudendo in 8a posizione. In Gara 2 una buona partenza mi permette di affrontare il primo salto in 3a posizione, ma la caduta di un pilota avanti mi costringe ad uscire fuori pista. Rientrando in 10a posizione riesco a recuperare fino alla 7a ma un errore mi fa perdere posizioni fino alla 14a dove ricomincio a recuperare tagliando il traguardo in 10a posizione. Ora si riparte a lavorare per la prossima tappa a Montalbano. Voglio ringraziare il mio team per il supporto, il mio allenatore Tony Cerbone, i miei meccanici, la mia famiglia e tutti i miei amici.

Domenico Improta (11° 65 cadetti) Ho 8 anni e sabato ho preso parte alle selettive del campionato italiano che si è tenuta a Grottazzolina. Sono stati giorni intensi, carichi di energia ed emozioni. Sabato durante le prove ho avuto la sfortuna di scontrarmi con un altro concorrente, ma nonostante ciò sono riuscito a rimettermi in gara e a chiudere tutte e due le manche. Durante tutta la gara, sia nella prima che nella seconda manche, ho avuto un ottimo inizio, aggiudicandomi alla fine la 11esima posizione. È stata una bellissima esperienza. Ringrazio il mio coach Tony Cerbone, Matteo Cerbone, Amanda, i meccanici e tutto il team Fashionbike.

RISULTATI COMPLETI

65 Debuttanti
11° Improta Domenico

65 Cadetti
10° Palladino Alberico
27° Cioffi Maggiorino

85 Senior
1° Uccellini Andrea Team Fashionbike-Ragni moto
2° Trotta Francesco
49° Di Luccia Alessia

125 junior
27° Cioffi Andrea
37° Perasole Aldo
38° Pappadia Antonio
55° Coletta Ciro
56° Strafile Cesare Pio