In collaborazione con Meletis Stamatis, patron dell’Hellas Rally, STAR BIKERS e il promoter Ugo Filosa organizzano un MotoTour in Grecia in fuoristrada leggero. Saranno 5 tappe per circa 1500 km quasi totalmente sterrati, di tipo semplice per essere percorso anche dai bicilindrici. L’idea è quella di ripercorrere parte dei rally che si svolgono in Grecia ma su percorsi che qualunque neofita può affrontare. La partenza è prevista mercoledì 16 aprile da Bari e il ritorno lunedì 21 aprile da Patrasso con SuperFast Ferries la compagnia di navigazione convenzionata. Il tour avrà un veicolo al seguito per trasporto bagagli e assistenza, guida in moto, assicurazione medica, albergo e servizio ricambi e gomme. Le tappe avranno percorrenza mista tra i 150 e i 230 km al giorno, quasi totalmente in offroad, il pernottamento è previsto in 2 hotel diversi, il primo a Nafpaktos (Lepanto) sul mare e l’altro a Karpenisi ai confini di un bellissimo parco naturale.
I partecipanti potranno godere delle meraviglie naturali della Grecia a bordo delle loro moto, passando dalle rive del mare ai sentieri di cresta dai panorami mozzafiato. Il furgone al seguito per il trasporto bagagli darà la possibilità di potersi muovere agilmente, senza borse sporgenti nei percorsi offroad. Sia alla partenza da Bari che all’arrivo nella stessa città, ci sarà un’officina-gommista convenzionata, presso la quale si potranno fare i cambi degli pneumatici. Per i tratti in sterrato è consigliabile infatti equipaggiare un treno di gomme più indicato e al rientro si potranno rimontare gomme stradali. La METZELER tramite il distributore Pneutec, metterà a disposizione dei treni di gomme a prezzo speciale, che sarà comunicato esclusivamente agli iscritti al tour.
Il costo del MotoTour è stato fissato in 500 euro compreso albergo in formula B&B, veicolo assistenza con meccanico a bordo, trasporto bagagli, guida in moto, corso di guida in offroad per neofiti, oltre a tutti gli sconti e alle convenzioni che l’organizzazione ha stipulato. In caso di passeggero in moto, il costo in più sarà di 250 euro. Nel costo non sono comrepsi i pasti e il carburante. Le moto partecipanti dovranno avere i documenti in regola e carta verde assicurativa valida per la Grecia. Gli interessati a partecipare sono pregati di mandare una email con la richiesta di iscrizione o telefonare al numero 393.8939858. Saranno ricontattati al più presto tramite invio del modulo di iscrizione da sottoscrivere. Grazie a tutti e a presto!!!