La DB MX SCHOOL sarà presente con un proprio stand alla seconda prova delle selettive Area Centro Sud del Campionato Italiano Minicross prevista per sabato 31 Marzo e Domenica 1 Aprile a Montalbano Jonico (MT). In quella circostanza la DB MX SCHOOL procederà alla premiazione dei primi 3 piloti di ogni categoria (Debuttanti, Cadetti, Junior, Senior e 125 Junior) con una targa dedicata alla memoria di Ivan Di Bello.
Nasce anche il Trofeo Interregionale “IVAN DI BELLO DB MX SCHOOL dedicato ai piloti Junior che si svolgerà su due prove in calendario: la prima sarà ospitata ad Acerra l’8 Aprile in occasione della terza prova del Campionato Campano di Motocross mentre la seconda si terrà a S. Cataldo di Bella (Pz) – CP Cross 41 – il 28 Ottobre in occasione della prima prova del Trofeo Inverno di Motocross.
La scuola si terrà nei giorni 23/24 e 25 Novembre 2018 in una località ancora da definire. Alla scuola prenderanno parte 5 piloti Junior di interesse nazionale delle categorie Debuttanti, Cadetti, Junior, Senior e Junior 125 (nati tra il 2001 e il 2005) delle regioni Campania, Basilicata, Puglia, Molise, Calabria e Sicilia. Gli stessi piloti saranno individuati e selezionati da ciascun Comitato Regionale di appartenenza. Alla scuola prenderanno parte Istruttori Tecnici federali, preparatori atletici, nutrizionisti e psicologi dello sport. Ulteriori informazioni saranno forniti non appena il programma della scuola sarà definito.
Presenza della DB MX SCHOOL al Trofeo delle Regioni Junior che si terrà il 6 e 7 Ottobre 2018 a Cingoli dove Ivan aveva vissuto per un anno nel periodo in cui fu impegnato nella categoria Senior di minicross ma anche perché particolarmente affezionato al Trofeo Marinoni avendolo vinto nel 1997 a Fratte di Sassofeltrio nella categoria debuttanti e nel 1999 a Milano Malpensa nella categoria cadetti. Ulteriore iniziative se decise saranno comunicate successivamente.
Decio Di Bello