Una folla di amici, parenti e clienti ha affollato via Battistello Caracciolo dove al civico 41 è nata stasera una nuova realtà KTM targata BALDINI DSC. Siamo nel cuore di Napoli tra il Vomero e a poca distanza dal centro storico, zona nevralgica e affollata del capoluogo e si tratta di un nuovo e grande progetto voluto dalla famiglia Baldini. In testa a tutti c’è papà Stefano, forte dell’esperienza di 40 anni nel settore motociclistico della nostra città.
Dopo aver lanciato l’anno scorso il brand QJ MOTOR, Stefano ha raccolto la sfida di KTM potendo contare sull’entusiasmo della moglie Mariagrazia e sulle fresche energie dei figli Chiara e Davide cresciuti a suon di olio, motore e soprattutto gare! E si, a Napoli è facile se ti chiami Baldini, perchè godi di una fama nel settore moto-gare che arriva da 3 generazioni. Si inizia con il compianto nonno Paolo (scomparso nel 2017 a 81 anni) immerso totalmente nel settore, tanto da calcare i cordoli di mezza Europa da giovane. Andava forte Paolo, lo sa bene chi lo vedeva correre in pista sui circuiti italiani nel campionato nazionale degli anni ’60, legato al marchio Aermacchi Harley-Davidson Ala d’Oro con cui disputava le classi 250 e 350. Ha sfidato i big di quegli anni tra cui Francesco Villa e Renzo Pasolini, ed era accompagnato in pista dal Moto Club Napoli e dal papà Amerigo Baldini, che dalle sue umili origini ha messo su una famiglia unita e diventata poi appassionata di motociclismo.
Poi è arrivato Stefano, al quale Paolo ha trasmesso tutto ciò che poteva nelle gare. Stefano ha corso tanto negli anni ’90 poi si è dedicato all’attività di vendita moto e scooter, che lo ha portato fino al traguardo di oggi. Abbiamo visto crescere negli anni i talenti di Chiara e Davide, dalle minimoto fino alle ruote alte, dove hanno raccolto successi degni di nota. Soprattutto Davide (classe 2003) vittorioso nel 2014 del Campionato Europeo e Tricolore Minigp50, successivamente protagonista assoluto nel CIV correndo anche nel team di Max Biaggi. Una introduzione dovuta vista l’immane esperienza che questa famiglia può vantare nel mondo motociclistico, oggi messa a disposizione degli utenti napoletani, rappresentando i migliori brand del settore. KTM ha fiutato l’affare e ha incoronato lo scintillante store di Battistello Caracciolo. Il marchio arancione ha dalla sua la capacità di attirare a sè diverse tipologie e generazioni di utenti, grazie ad una gamma completa, tecnologicamente all’avanguardia e dal design innovativo e futuristico. A noi non resta che fare un enorme in bocca al lupo alla famiglia Baldini per un futuro ricco di successi, ma non serve, perchè sarà sicuramente così!