Il grande momento sta arrivando. Dopo i test invernali ed il grande lavoro svolto da QJ MOTOR e dal QJMOTOR Factory Racing Team nei test invernali, Raffaele De Rosa e Niki Tuuli sono pronti ad affrontare il primo round del WorldSSP Challenge 2025 che si disputerà dal 28 al 30 marzo all’Autodromo do Algarve di Portimao in Portogallo!
Dopo aver debuttato nel campionato lo scorso anno con Raffaele De Rosa e la SRK 800 RR, la squadra ufficiale QJMOTOR quest’anno ha raddoppiato il proprio impegno affiancando all’esperto pilota italiano il talentuoso Niki Tuuli, pilota finlandese che ben conosce la categoria. L’impegno del produttore cinese non si è limitato ad un secondo pilota, ma nel mese di giugno la SRK 800 RR verrà sostituita con un nuovo modello, in avanzata fase di sviluppo. La nuova moto sta girando da tempo sui circuiti cinesi ed un prototipo è già stato testato da De Rosa a Jerez nei test invernali.

qj motor supersport 2025 raffaele de rosa
A Portimao l’obiettivo dei due piloti e dello staff tecnico del QJMOTOR Factory Racing Team è quello di proseguire nello sviluppo della SRK 800 RR che disporrà di molte parti nuove, puntando a quella zona punti che lo scorso anno è stata spesso sfiorata e che rappresenterebbe un traguardo storico.
L’Autodromo Internacional do Algarve è stato inaugurato il 2 novembre 2008 con l’ultimo round del Campionato Mondiale Superbike. Oltre al circuito, il progetto prevede anche un kartodromo, un parco tecnologico, un albergo a cinque stelle ed un complesso sportivo. Si estende su una superficie di quasi 300 ettari e rappresenta l’investimento più grande mai realizzato nell’Algarve. La pista utilizzata per le gare della Superbike avrà una lunghezza di 4,692 km. E dispone di ben 64 possibili varianti possibili, in modo da potersi adattare a qualsiasi tipo di manifestazione motoristica, compresa la Formula 1.

portimao

RAFFAELE DE ROSA: “E’ sempre bello affrontare il primo round dell’anno ed è fantastico poterlo fare a Portimao, una pista che piace a tutti noi piloti. Utilizzeremo una SRK 800 RR nettamente migliorata rispetto a quella dello scorso anno e cercheremo di sfruttarne al massimo tutto il potenziale per ottenere il miglior risultato possibile”.

NIKI TUULI: “Sono entusiasta di poter iniziare la mia stagione 2025 con il QJMOTOR Factory Racing Team. Sia noi piloti che la squadra abbiamo voglia di impegnarci in questo progetto, che ha senza dubbio un grande potenziale. Daremo tutti il massimo per mettere a frutto in pista il lavoro del produttore cinese e della squadra. Per me sarà tutto nuovo, ma nei test ho trovato un ottimo feeling con i tecnici del team e con la moto e quindi non vedo l’ora di correre a Portimao!”.