Continua galoppante la stagione 2023 del team Fashionbike MX School reduce domenica 23 aprile dalla seconda selettiva Centro-Sud del Campionato Italiano Minicross. Le gare si sono svolte sull’impegnativo crossdromo di Montalbano Jonico (MT) e salta subito in evidenza le belle prestazioni di Andrea Uccellini (Team Ragni-Fashionbike) e Francesco Trotta che hanno portato a casa rispettivamente il 1° e 2° posto nella 85 Senior. Tanti altri piloti presenti del team Fashionbike MX School, che ringrazia innanzitutto i meccanici, gli accompagnatori e gli sponsor. A seguire i commenti dei piloti scesi i pista sul circuito lucano.
Andrea Uccellini (1° 85 Senior): Mi sono trovato subito bene con la pista già dal sabato. Nella prima manche sono partito male però alla prima curva sono riuscito a uscire primo e ho tenuto subito un buon distacco dai primi giri. Poi dal terzo giro ho gestito fino alla fine. Invece nella seconda manche sono partito primo, il secondo mi passa per uno sbaglio che ho fatto e sto dietro per tutta la manche. Ne avevo di più però sono scivolato per per colpa di un doppiato e ho finito primo perché è scivolato anche il mio avversario. Sono molto contento della gara che ho fatto e ringrazio tutti i miei sponsor, Tony Cerbone di Fashionbike, Ragni Moto e la mia famiglia.
Francesco Trotta (3° 85 Senior): Il sabato è iniziato alla grande con il miglior tempo del mio gruppo, invece la domenica la prima manche non è iniziata nel migliori dei modi. Sono partito male ma nella seconda curva riuscivo a passare 5°, purtroppo a metà del primo giro faccio un errore cadendo, riparto 22° recuperando fino alla 6ª posizione. Nella seconda manche sono ripartito male ma nella seconda curva passo 5° combattendo tutta la manche finendo 3°. Sono felice del mio risultato concludendo 3° di giornata e 2° alle Selettive Centro-Sud. Voglio ringraziare il mio team Fashionbike, il mio allenatore Tony Cerbone, la mia famiglia, Matteo Cerbone, il mio meccanico Carmine Rullo e tutti i miei amici.
Alessia Di Luccia (34° 85 Senior): Il sabato mi sono trovata bene con la pista e con la moto che mi ha permesso di fare una buona qualifica per accedere al gruppo A. La domenica la pista era molto difficile e ho avuto qualche problema con la moto, che non mi ha permesso di dare il massimo. Ringrazio tutti quelli che credono in me in particolare mio padre e il mio team Fashionbike.
Andrea Cioffi (21° 125 Junior): Sabato nelle qualifiche sono riuscito ad entrare nel gruppo A in 26sima posizione, poi domenica nella prima manche sono partito molto male ma sono riuscito a rimontare fino alla 15a posizione. Nella seconda manche sono partito di nuovo male e non sono riuscito a prendere feeling con la pista e ho concluso in 28a posizione. Ringrazio Giuliano Pinto, Tony Cerbone, Antonio Catalano, Pasquale Cioffi, la mia famiglia è tutti i meccanici del team.
Aldo Perasole (36° 125 Junior): Sabato la giornata è andata bene trovando un buon feeling con la pista e riuscendo a fare un buon tempo del mio gruppo, qualificandomi nel gruppo A. Domenica la gara è incominciata bene, anche se la partenza non è stata ottima sono riuscito a portarmi nelle prime 20 posizioni. Mentre scalavo gradualmente posizione giro per giro ho subito una caduta che mi ha condizionato la gara. Sono ripartito 3 giri dopo e ho terminato 38°. La seconda manche non è stata granché guidando male ho concluso solo 30°. Ringrazio il mio team e la mia famiglia.
Antonio Pappadia (46° 125 Junior): Nelle qualifiche non sono riuscito ad entrare nel gruppo A per poco e quindi ho fatto il gruppo B. Le due manche sono state condizionate da due brutte partenze, poi ho cercato di rimontare, però in tutte e due le manche sono stato costretto a togliermi gli occhiali perchè nella prima manche all’ultimo giro un pezzo di fango mi è entrato nell’occhio e mi ha costretto a rallentare. Ringrazio la mia famiglia, il mio coach Tony Cerbone, il mio team Fashionbike, Matteo, i miei sponsor e tutti i miei amici.
Cesare Strafile (47° 125 Junior): Nelle crono non sono riuscito a dare il meglio per l’ansia pre-gara, così non sono riuscito a qualificarmi nel gruppo A. In gara 1 sono partito ultimo ma mi sono divertito tantissimo perché la vicinanza dei ragazzi del team Fashionbike ha fatto sì che l’ansia sparisse, riuscendo così ad esprimere al meglio le mie potenzialità e chiudendo in 11sima posizione. In gara 2 ero super determinato a fare bene, infatti sono partito 2° e ho mantenuto la posizione per circa 3 giri. La pressione alle mie spalle era tanta visto l’altissimo livello, così ho deciso di far passare due piloti ed accodarmi a loro concludendo così in 5a posizione. Ringrazio mio padre e mia madre per i sacrifici che fanno per farmi praticare questo sport, Tony Cerbone per avermi rasserenato e tutti quelli che hanno avuto fiducia in me. Arrivederci alla prossima gara.
Kiko Palladino (4° 65 Cadetti): Il sabato nelle qualifiche sono riuscito a staccare il 4° tempo e avevo buone sensazioni per gara 1 dove sono partito in testa concludendo la gara in 2a posizione, avendo un buon ritmo molto vicino al primo. La domenica si è svolta gara 2 dove causa una partenza non delle migliori e la pista più impegnativa mi ritrovo a concludere in 10a posizione. Sono felice del mio risultato concludendo 4° di giornata e 5° alle Selettive Centro-Sud. Voglio ringraziare il mio team Fashionbike, il mio allenatore Tony Cerbone, la mia famiglia, Matteo Cerbone e tutti gli amici che mi sostengono.
Cioffi Gio Gio (23° 65 Cadetti): Nelle prove cronometrate ho preso fiducia con la moto e la pista e ho chiuso decimo. Nella prima manche sono partito male poi sono anche caduto e ho chiuso 14°. Nella seconda manche sono partito bene però sono caduto e ho rimontato. Ringrazio i miei genitori, il mio coach Tony Cerbone e tutto il team Fashionbike.
Luca Tripodi (4° 65 Debuttanti): Purtroppo nella prima selettiva non sono riuscito a partecipare, sono arrivato in condizioni precarie dopo due mesi di stop e solo 3 allenamenti dopo avere tolto il gesso. Mi sono trovato comunque bene fin dalle qualifiche facendo il terzo tempo. Nelle manche sono partito secondo in entrambe, concludendo in seconda posizione la prima, mentre invece la seconda sono caduto al primo giro e non sono riuscito a recuperare. Ho concluso 4° di giornata a pochissimi punti dal podio. Adesso mi allenerò bene per recuperare la forma persa e presentarmi in condizioni migliori a giugno per la Coppa Debuttanti. Ringrazio i miei genitori, il mio coach Tony Cerbone, Matteo Cerbone, Reno Soriano e i meccanici del team, il mio personal Trainer Sasa’ Mezzone, i miei zii, nonni, amici e cugini sia quelli che sono potuti venire a vedermi e sia quelli che mi hanno seguito a distanza.
Vincenzo Attilio (11° 65 Debuttanti): Sono stato molto contento di partecipare alla mia prima gara di livello nazionale. Purtroppo non conoscevo il tracciato perché non ho mai girato a Montalbano, quindi mi sono impegnato a testa bassa e ho fatto il meglio che avessi potuto fare. La gara si è complicata nella seconda manche perché la pista è risultata molto bucata per tutte le precedenti categorie. La partenza è andata molto bene ma una caduta ha fatto sì che si spegnesse la moto e ho perso molte posizioni. Sono ugualmente contento e voglio ringraziare il mio coach Tony Cerbone, il fantastico team Fashionbike, i miei genitori e i miei parenti che mi hanno sostenuto anche da lontano.
RISULTATI DEL TEAM
65 Debuttanti
4° Tripodi Luca
11° Attilio Vincenzo
65 Cadetti
4° Palladino Alberico
18° Cioffi Maggiorino
85 Senior
1° Uccellini Andrea Team Fashionbike-Ragni Moto
3° Trotta Francesco
34° Di Luccia Alessia
125 junior
21° Cioffi Andrea
36° Perasole Aldo
46° Pappadia Antonio
47° Strafile Cesare Pio
56° Coletta Ciro
È stata premiata anche la selettiva Centro-Sud:
65 Debuttanti
7° Tripodi Luca
15° Improta Domenico
16° Attilio Vincenzo
65 Cadetti
5° Palladino Alberico
23°Cioffi Maggiorino
85 Senior
1° Uccellini Andrea Team Fashionbike-Ragni moto
2° Trotta Francesco
47° Di Luccia Alessia
125 junior
23° Cioffi Andrea
34° Perasole Aldo
40° Pappadia Antonio
50° Strafile Cesare Pio
57° Coletta Ciro