Terzo nel Trofeo Husqvarna Fuorigiri ma primo nella sua classe T2 è Raffaele Ferrara, uno dei piloti più promettenti in Campania dopo quelli appena citati. La sua altezza sembra penalizzarlo ma in realtà con la sua Husqvarna Raffaele ha una guida molto gradevole da vedere e soprattutto tremendamente efficace contro il cronometro. In quarta posizione arriva ancora una volta il più “grande” di età del trofeo Ruggero Cariello, di cui concentrazione e determinazione prima e durante la gara sono encomiabili. Ruggero ci mette come sempre tanto cuore e badilate di gas, che gli consentono anche di chiudere in terza posizione nella classe Veteran del campionato FMI. Quinto tra i licenziati del Trofeo Husqvarna Fuorigiri c’è Marcello Scardi, anche vittima di una caduta in una prova speciale e nel totale dei tempi il distacco rispetto a Cariello sarà alla fine di 27”.
La lotta tra i piloti con licenza Amatoriale FMI è accesissima nel Trofeo Husqvarna Fuorigiri, perchè anche se a vincere per la terza volta consecutiva c’è Antonio Burdi, alle sue spalle è bella la lotta tra Alessandro Tortolano, Ciro Gaglione e Andrea Burdi che si susseguono sul secondo gradino del podio ad ogni gara. Antonio Burdi anche a Giffoni Valle Piana fa gara a se, tant’è che oltre alla vittoria di giornata nel trofeo, è anche 7° assoluto tra i piloti con licenza Amatoriale. Alla fine saranno ben 43 i secondi di distacco dal secondo di giornata Gaglione, che invece sarà 11° nell’assoluta Amatoriale FMI. Un risultato che Gaglione perseguiva con ardore dopo il quarto posto ottenuto a Roccagloriosa, che aveva visto l’altro Burdi, Andrea salire sul terzo gradino del podio. Quest’ultimo si deve accontentare della quarta piazza nel Trofeo, perchè sul terzo gradino del podio di Giffoni sale Alessandro Tortolano, apparso un pò al di sotto delle sue potenzialità. Ma il pilota laziale saprà sicuramente recuperare nella prossima tappa.
Chiude al quinto posto Gianfranco Ferriero, new entry tra i premiati del Trofeo Husqvarna Fuorigiri, anche 7° nella categoria A1 del campionato FMI. Segno che questo trofeo è comunque aperto ad ogni risultato e può premiare chiunque. Proprio parlando dei premi, come al solito sono stati assegnati per sorteggio e riguardano: pneumatici Michelin prodotti Castrol, Tecnhomousse, giacche Acerbis e cellulari DIEFFE. Prossima tappa del trofeo Husqvarna Fuorigiri sarà il 9 giugno a San Potito Sannitico (CE) mentre settimana prossima in tv a STAR BIKERS il servizio di questa prova di Giffoni Valle Piana.