Home CROSS REPORT TV Trofeo APT Cross Baia Adventure Castelvolturno

REPORT TV Trofeo APT Cross Baia Adventure Castelvolturno

0
7409

A seguire le clip tv integrali delle manche

 

Il neonato crossdromo BAIA ADVENTURE va ad arricchire le tante attività di questa struttura di Castelvolturno (CE), già nota per i tanti sport acquatici e la pesca sportiva, e che ora si avvale anche di un ottimo impianto di categoria 3 idoneo per ospitare gare titolate. Prova ne è stata la gara ATP Interregionale organizzata dal Moto Club Cumaricambike in forte crescita nelle sue attività in queste ultime stagioni, supportato anche da tante aziende che hanno voluto sponsorizzare la manifestazione, che apre ufficialmente il calendario sportivo della Campania in questo 2017.

70 i piloti che hanno preso il via a questa prima gara al Baia Adventure, segno positivo di una stagione crossistica che in Campania vedrà di certo tanti spunti interessanti. Iniziamo con la cronaca dei più piccoli: nella 65 cadetti abbiamo l’affermazione di Amato Cattolico seguito da Luca Carso, mentre la 65 Junior va ad Andrea Lorenzo De Sia. Nella 85 c’è la doppia vittoria di David Pisani, che gira nelle cronometrate a 1’19’’ gli stessi tempi dei Veteran, seguito sul podio da Vincenzo de Sia, Giancarlo Pagliaro, Massimo Russo, Marco Calce ed Emiliano La Rocca.

Le due griglie degli Esordienti sono così folte a Castelvolturno da lasciar sperare in una stagione con tanti piloti che si cimenteranno nel cross in Campania. Nella 2 tempi fa bottino pieno Domenico Miele seguito dai due secondi posti di Nico Giangregorio e i due terzi posti di Tiziano Lo Surdo. In quarta posizione c’è Vincenzo Dragone e in quinta Francesco Rossi. La 4 tempi invece vede lo scambio di vittoria di manche tra Mattia Del Giudice e Andrea Peci, quest’ultimo arriva terzo in gara 1 per cui la vittoria va a Del Giudice. Medaglia di bronzo per Giovanni Laudato, mentre quarto e quinto sono Andrea Mazzella e Giuseppe Aulicino.

Anche la classe 125 anticipa a Castelvolturno quello che sarà un campionato regionale ricco di contenuti tecnici, vista la partecipazione di giovani e tenaci piloti che speriamo possano mettersi in bella mostra anche nel tricolore. Su tutti spunta il nome di Mattia Cervellone che impone il suo ritmo sul napoletano Ciro Tramontano, quest’ultimo autore di una bellissima rimonta in gara 2 nonostante una doppia caduta. Bene anche Agostino Barbera che si aggiudica la seconda posizione finale, con Ivan Capizzi a seguire al terzo posto. Quarto e quinto sono Tramontano e Luca Gargiulo.

La classe Veteran vede nella Over 40 il più veloce in Tony Cerbone che vince anche le due manche tallonato da Carmine Turco che si aggiudica la Over 48. Al secondo posto della 40 c’è Salvatore Sorrentino con Ciro Pinchera terzo, mentre chiude la 48 il secondo posto di Maurizio Caso e il terzo di Giovanni Tiano.

Da quest’anno ci sarà una nuova categoria nella MX1 e cioè la Mid che a Castelvolturno ha corso accorpata alla MX1 e alle MX2 Mid e Top class formando una griglia di 13 piloti. Per ora c’è solo Pino Pilla nella nuova categoria ma di sicuro altri nomi arricchiranno questa linea. La MX1 va alla doppia vittoria di Nicola Di Luccia con Marco Dandolo secondo, l’unico in prova a scendere sotto il 1’15’’ staccando il miglior crono di giornata in 1’14’’481. Terzo troviamo Adolfo Galdi. La MX2 Mid class è ad appannaggio di Vincenzo Fucci seguito dai due secondi posti di Lello Acampora, terzo Salvatore Delli Bovi. Nella MX2 Top class a vincere è Fabrizio Natale seguito da Marco Sorrentino e Giuseppe Di Carlo.

NO COMMENTS