L’appuntamento è di quelli da non perdere perchè il Mondiale Superbike torna in Italia ed esattamente a Misano Adriatico sul Marco Simoncelli World Circuit. In pista ancora una volta scenderanno innanzitutto i funamboli delle Superbike con le Aprilia di Melandri e Guintoli a confermare il buon lavoro svolto finora alla rincorsa del gap con le Kawasaki di Skyes e Baz, mentre in mezzo è riuscito a mettersi anche Rea con la sua Honda e lo spettacolo non mancherà. Ma noi campani avremo un paio di obbiettivi da seguire ancora con grande trepidazione. Innanzitutto nella stessa griglia ci sarà Riccardo Russo che fresco di divorzio dal team Lorini in Supersport, sostituirà l’infortunato Luca Scassa sulla Kawasaki Evo del Team Pedercini. Salto di cavalli e di visibilità per il pilota casertano, che di certo non perderà l’occasione per dimostrare il suo immenso valore e magari dare una svolta alla sua carriera che in questa stagione è in un momento cruciale.
Intanto nella Supersport sarà il 7° round anche per Raffaele De Rosa che quest’anno in extremis è riuscito a posizionarsi in sella alla Honda CBR600RR del CIA Insurance Team. Un terzo posto in Australia e tanti altri buoni piazzamenti vedono il rider partenopeo ben saldo in 6a posizione nel Mondiale, a pari punti con il pluricampione Kenan Soufoglu, a cui mezzi ufficiali a disposizione non sono mai mancati. Anche per RAF#35 Misano è l’occasione giusta per mettersi in evidenza, incoraggiato anche dai numerosi fans e tifosi che lo seguono nelle gare di casa.
In pista il sabato ci sarà anche Gennaro Sabatino che nell’Europeo Stock600 ha avuto la possibilità di correre come wild card grazie al Team Sonic Pro Race. La squadra fenese ha deciso di darà una possibilità al talentuoso pilota di Calvizzano (NA) anche nella competizione continentale, dopo le buone prove nel CIV e speriamo che la Yamaha R6 #74 potrà solcare i cordoli di Misano alla ricerca di un buon piazzamento che possa incoraggiare Gegè e magari dargli forte credito per continuare la stagione 2014 nel migliore dei modi. Così come ci sarà nella gara dell’Europeo Nicola jr Morrentino con il Team Mottini. Un ultimo accenno al piccolo Paolo Grassia che sabato scenderà in pista nella European PATA Cup che si corre con il monomarca Honda CBR500, questo giovane e promettente pilota casertano ha tutti i numeri per ben figurare in questa categoria ma soprattutto l’umiltà e la simpatia per catturare l’attenzione degli appassionati e perchè no degli addetti del settore. Da parte nostra in bocca al lupo a tutti e…..date gas!
Lello Vaccaro