Domenica 20 luglio è stato il mio compleanno e mi sono regalato la partecipazione alla rievocazione storica del circuito cittadino di Spoleto, anzi il regalo e’ stato doppio perché sono riuscito a convincere il mio fraterno amico Salvatore Milano che con maestria si prende amorevole cura delle mie moto (Salvatore Milano è stato 3 volte campione d’Italia Senior cl. 80 1982/84/85 e pilota del Motomondiale anni 80), ad allontanarsi dalla sua grande officina di Aversa (CE). A Spoleto avevo appuntamento con un amico Pierpaolo Bianchi 3 volte campione DEL MONDO nella classe 125. Pierpaolo e Salvatore, che hanno corso tantissimo insieme, non si vedevano da una trentina d’anni ed è stato per loro un rincontro bellissimo. Pierpaolo è di una simpatia e di un affetto unico, come solo i grandi sanno essere! Oltre lui abbiamo incontrato gli amici inossidabili di sempre, il grandissimo Gianni Perrone (pilota del mondiale negli anni 60/70 e autorità planetaria ed indiscussa del motociclismo storico) e il carissimo Benedetto Collacciani affermato pilota negli anni 70/80, in più tanti altri campioni come Remo Venturi, Peppino Consalvi, Luciano Battisti e il grandissimo ROBERTO GALLINA.
Peppino Consalvi era un grande allora, lo è tuttora ed è di una simpatia impareggiabile. In più in moto va’ ancora da DIO!! Luciano Battisti pilota di gran valore negli anni 60/70 e attuale collezionista di moto meravigliose (tra cui le BENELLI G.P. ex Pasolini e Saarinen che ieri ha portato a Spoleto) è stato davvero affettuosissimo, ha abbracciato con affetto Salvatore pregandolo di portare il Suo abbraccio a Luigi Schiavone suocero di Salvatore e Campione d’Italia nel 1967 cl. 175 su MOTOBI. Schiavone ha vinto più volte a Spoleto negli anni ruggenti ed è stato protagonista di tanti duelli proprio con Battisti.
Poi l’attesissima PARATA DEI CAMPIONI. Remo Venturi, Pierpaolo Bianchi, Roberto Gallina, Salvatore Milano, Peppino Consalvi e tanti altri venuti anche da molto lontano. Tutti su moto da URLO. Gilera 4 cilindri, MV AGUSTA e BENELLI 500 GP, YAMAHA , MBA ,SANVENIERO, SUZUKI ,KAWASAKI mi sembrava di sognare!!
A Salvatore Milano un collezionista suo ex sponsor degli anni 80 gli ha affidato una preziosissima KAWASAKI 500 GP ex KORK BELLINTONG che Salvatore ha pilotato con maestria e rispetto della meccanica facendo anche qualche IMPENNATINA!!
Un compleanno meglio di così non lo potevo trascorrere e ringrazio anche tutti gli amici che sul web mi hanno omaggiato dei loro auguri.